Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

IDROMETRI LIGURIA

<< < (2/2)

Daniela M.:
RIAPERTO IL FLUSSO DATI  TRA  ARPA LIGURIA  E CKFIUMI    
Grazie a Max  ;)

http://www.ckfiumi.net/idrometri/#liguria

Chiedo però ai locals  liguri di verificare i valori di min e max perchè qualche taratura
potrebbe essersi  dispersa per strada.

Esempio lampante è Carasco:
è  abbondantemente variato.
Ditemi voi ..... annulliamo le vecchie stime min/max su Carasco in attesa che mi diate quelle nuove ?
Vi ritrovate con i nuovi valori letti su Carasco ?

Orba tutto ok?

Vara ? .. questo dovrebbe servire fra pochissimi giorni   ;D

gli altri ? ...

Massimo Delledonne:
Ciao,

provo ad informarmi...

Se, come la stazione idrometrica di Tiglieto sul torrente Orba, questo idrometro fa parte del set di stazioni che, pur essendo di proprieta' della Regione Liguria, non sono affidate in gestione ad ARPAL ma ad ARPA Piemonte, temo dovremo aspettare un bel po'.

Purtroppo come sapete con ARPA Piemonte il rapporto è conflittuale, per cui non posso aspettarmi risposte positive ai iei solleciti ma solo sperare che prima o poi venga sistemato per volontà loro

Sarebbe comunque MOLTO ULTILE che i local mi facessero sapere se l'idrometro è ancora correttamente posizionato oppure se è stato smontato per lavori di sistemazione del ponte sul quale è probabilmente posizionato (come accadde per l'idrometro di Tiglieto)

Massimo

--- Citazione da: Daniela Mariaschi - Ottobre 22, 2012, 09:38:45 pm ---RIAPERTO IL FLUSSO DATI  TRA  ARPA LIGURIA  E CKFIUMI    
Grazie a Max  ;)

http://www.ckfiumi.net/idrometri/#liguria

Chiedo però ai locals  liguri di verificare i valori di min e max perchè qualche taratura
potrebbe essersi  dispersa per strada.

Esempio lampante è Carasco:
è  abbondantemente variato.
Ditemi voi ..... annulliamo le vecchie stime min/max su Carasco in attesa che mi diate quelle nuove ?
Vi ritrovate con i nuovi valori letti su Carasco ?

Orba tutto ok?

Vara ? .. questo dovrebbe servire fra pochissimi giorni   ;D

gli altri ? ...

--- Termina citazione ---

Frederik Beccaro:

--- Citazione da: Daniela Mariaschi - Ottobre 22, 2012, 09:38:45 pm ---Vara ? .. questo dovrebbe servire fra pochissimi giorni   ;D

Non so nulla in merito, nel WE ci sarà l'opportunità per una verifica

--- Citazione da: Daniela Mariaschi - Ottobre 22, 2012, 09:38:45 pm ---gli altri ? ...

Direi come il Vara. Va detto che in Liguria sono elencati forse troppi idrometri per troppi percorsi, è alquanto difficile avere dei veri riscontri sempre. Fortunatamente i grafici delle precipitazioni aiutano nell'interpretazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa