Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
Inverno in kayak
(1/1)
Fabio.Pro:
Possessore di un kayak gonfiabile usato due volte, e ormai quasi convinto a passare al rigido. Siccome penso che comunque la stagione per convertirmi (magari facendo un corso) sia la primavera, mi sto chiedendo se in inverno (Liguria) riusciro' a sfruttare almeno un po' la Pathfinder, condizioni del mare permettendo.
Certo bisogna vedere il tempo, il mare , la temperatura, e poi non c'è come provare: se hai freddo torni a casa se ci stai bene, rimani.
Ma come esperienza vostra, cosa è lecito aspettarsi ?
C'è differenza tra un kayak chiuso, uno gonfiabile e un sit on top in quanto a confort climatico ?
Grazie
Marco Alberti:
Certo, in un K con paraspruzzi specie in neoprene, dopo un minuto di pagaiate stai al calduccio anche in calzoncini... e asciutto ! Poi al mare da noi non è mai così freddo. Chiaro che poi servono anche maglie tecniche e giacchette di peso proporzionale al tempo atmosferico.
Fabio.Pro:
Immaginavo.....
Motivo di più per valutare un cambiamento.
Cmq faro' qualche prova col clima (speriamo) ancora mite e poi vi aggiornerò.
Grazie per le informazioni presenti e future,
a presto
Fabio
rocco de maio:
ciao fabio, io sono di sorrento, ed ho anch'io un pathfinder con cui vado in acqua normalmente anche d'inverno.basta trovare la giornata ideale con mare quasi piatto, se no ti entra troppa acqua. poi per il freddo io uso una mezza muta da 3mm e mi trovo benissimo, magari con un k-way addosso va ancora meglio e un paio di scarpette da mare . ciao e buon divertimento rocco
Fabio.Pro:
Ciao Rocco,
grazie per le indicazioni e per l'incoraggiamento,
ho notato anche io che se c'è mare entra acqua da tutte le parti.
una bella muta e andiamo !
Ciao
Fabio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa