Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

saluti e consigli

<< < (5/6) > >>

rocco de maio:
a carlo: si infatti,è quello che che dico anch'io,bisogna avere  pazienza e aspettare il momento giusto.cmq il plasticone per me va piu che bene, perchè io non cerco la prestazione , ma divertimento in sicurezza. e poi non è vero che l'estate è finita,io sto andando ancora in canoa e faccio anche il bagno, qui da noi siamo ancora su i 28-30 gradi.  ,è un piacere parlare con te
ti auguro una buona giornata  ciao rocco

FABIO BUCELLI:
Ciao Rocco, ho letto solo adesso quello che hai scritto e le risposte che ti sono state date.
 Mi permetto (se ancora non hai comprato niente)di darti un consiglio per quella che ritengo un'ottima canoa due posti che potrebbe soddisfare le tue esigenze anche nell'ottica di brevi uscite con tenda a seguito.
Si tratta del modello Sky 2 della Necky,è una canoa molto versatile che puoi usare da solo o in coppia portandoti dietro anche qualche grossa sacca,il pozzetto unico e la lunghezza non eccessiva la rendono un mezzo onesto e divertentissimo.
Io ne possiedo una e mi ci trovo benissimo, naturalmente non è un kayak puro e quindi ha i suoi limiti di utilizzo.
Ciao Fabio

rocco de maio:
a fabio:
ciao fabio, ho visto la canoa che mi hai consigliato, e ti ringrazio, ma devo dirti che non è proprio il modello che cercavo,sembra più adatta a piccoli spostamenti,anche se ha molta più capacità di carico.
io ho scelto un Kayak Oasis Twin Expedition Rainbow con timone  che ho trovato a poco meno di 1000e sembra l'ideale per me, è più o meno delle misure che cerco e mi dicono molto stabile, l'unico problema è che è un po pesante, ma in due non dovrebbe essere un grosso problema, anzi se ci dai un occhiata e mi dici il tuo parere mi farebbe molto piacere ti allego il sito:
http://www.sport365.it/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=4821&idfrom=trovaprezzi&ver=0
comunque non ho ancora preso niente, aspetto  la primavera
intanto ti saluto con affetto e spero di incontrarti un giorno in mare    rocco

FABIO BUCELLI:
Ciao Rocco,ben felice di darti il mio parere sulla oasis twin che è sicuramente una canoa ricreativa, uso questo termine sperando di non urtare la sensibilità dei puristi o di chi semplicemente usa la canoa senza dare troppo peso a materiali e prestazioni.
Quando esco da solo io uso una laser della rainbow molto robusta e decisamente pesante come la twin ma si può sempre usare un carrellino ed essendo in due tutto è più facile.
Le rainbow secondo me sono buone canoa adatte ad essere anche maltrattate,puoi spiaggiarti tranquillamente o accostarti ad uno scoglio senza troppi pensieri .
Per quanto riguarda il timone,soprattutto nel doppio,dipende molto dall'affiatamento e dalla sincronia dei pagaiatori, personalmente nel singolo lo ritengo inutile ma nel duo può avere una logica.
Ciao a presto.
Fabio da Firenze.

rocco de maio:
ciao fabio: grazie per aver dato il tuo parere sulla canoa, mi ha fatto molto piacere, vuol dire che mi hanno consigliato bene.
 io in canoa vado principalmente con mia moglie o raramente con uno dei miei figli o nipoti. con mia moglie non cè troppo affiatamento, perchè lei pensa soprattutto a gustarsi il paesaggio ed è sempre distratta, per questo mi hanno consigliato il timone. dicono che il timone serve a correggere queste piccole diversità di forza tra i due, oltre che per il vento laterale. poi quando vado con mio figlio o con mio nipote, ti posso assicurare che è tutta una altra musica.
 alla fine tra avere o non avere il timone penso sia meglio averlo
ciao ti saluto e ti ringrazio ancora    rocco

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa