Autore Letto 9784 volte

el Cimo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
Re: PER DIRE BASTA ALLO SFRUTTAMENTO INTENSIVO DEI FIUMI
* Risposta #15 il: Ottobre 02, 2012, 09:46:55 am *
ciao Stefano....il problema credo sia sempre lo stesso.....poca attitudine a salvaguardare il proprio patrimonio....
all'ultima manifestazione contro il progetto di intubare il Mis, ci saranno state almeno 1500 persone....ma canoisti pochi molto pochi...all'ultima uscita (ludico ricreativa....) organizzata sul torrente a valle della diga ce ne erano un ottantina....ma li si trattava di canoa!!!
i pescatori invece (per qualcuno ancora acerrimi nemici....) quelli li trovi sempre a difendere un corso d'acqua....mi ricordo gli anni della "campagna" in difesa del Sesia...quando ovunque andavi incontravi qualcuno con il modulo per farti firmare....li c'era molta partecipazione....ma negli anni ho visto scemare questo tipo di atteggiamento, anche quando si sono organizzate le prime manifestazioni contro il primo progetto di intubare il Mis a valle della diga, poco a monte della rapida di Piz (circa  anni fa....) ho visto un discreto numero di canoisti partecipare ricordo bene Davide Sandini (che non vedevo da un po di tempo....)
comunque quando ti serve noi ci siamo.....
se vuoi organizziamo qualcosa sul Piave (tipo una marcia sul fiume con gente a piedi in bici e in canoa....) magari coinvolgendo quelli di Acqua bene comune Belluno
che loro muovono molta gente!!! ma negli anni ho visto scemare questo tipo di atteggiamento, anche quando si sono organizzate le prime manifestazioni contro il primo progetto di intubare il Mis a valle della diga, poco a monte della rapida di Piz (circa  anni fa....) ho visto un discreto numero di canoisti partecipare ricordo bene Davide Sandini (che non vedevo da un po di tempo....)
grazie per il tuo impegno.
cristian - open canoe open mind.