Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
consiglio per cambio Kayak
Riccardo Trovato:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è da un po di anni che vado in Kayak, ma non sono un esperto, non supero mai il secondo grado! per ora!
Possiedo un Rainbow Reaction un po datato, più che altro perdona poco, lo trovo molto instabile!
Pensavo di cambiarlo con un kayak più stabile, magari con fondo piatto!
Tipo Exo Demon, Riot magnum 80, Fluid Detox, Riot thunder 65. Questi li ho trovati usati ad un buon prezzo, anche se ho provato solo il Magnum 80
Vorrei un Kayak facile da guidare, considerato che sono alto 1,96 m e peso 80 Kg e ho il 46 di piede!
Cosa mi consigliate? Magari un usato da consigliare?
Grazie mille
Riccardo Trovato:
Un Wavesport Habitat 74 potrebbe andare bene per me?
maurizio.beccafichi:
Magnum 80, Mamba 8.5, Burn L, Demon, tutte rigorosamente usate.
In ogni caso un consiglio: provale prima se puoi. Le canoe sono come le scarpe da running per un podista, vanno provate.
Saluti.
Maurizio Beccafichi
Riccardo Trovato:
Ciao, e grazie della risposta!
Il problema è che non so dove provarle, qua a Perugia non c'è niente!!!
Per ora ho provato solo la Magnum!!!
Daniele Scarciafratte:
Ciao riccardo, io sono alto 1.87 ma ho le gambe molto lunghe. Il kayak più comodo che ho mai provato è la burn L in più, se cerchi stabilità, è a fondo piatto quindi facilità garantita. Il mio consiglio generale, vista la stazza, è di non scendere mai sotto gli 80 galloni di volume e per provarle... beh fatti vedere più spesso a marmore :) ci sono parecchi colleghi perugini e non che non ti negheranno di sicuro una piccola prova delle loro imbarcazioni.
Ciao!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa