Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare
formicolio gambe e piedi
ocram.59:
saluti a tutti
quacuno sa dirmi da cosa dipende che alcune volte dopo pochi minuti che pagaio inizia un formicolio alle gambe e soprattutto ai piedi?
Faccio presente che ho provato tutte le regolazioni possibili del puntapiedi e della fascia posteriore senza ottenere miglioramenti, la cosa strana è che mi capita più spesso se pagaio piano che se pagaio veloce e, altra cosa strana, mi succede in maniera più accentuata dopo poco che sono partito, a lungo andare il fenomeno si attenua e alcune volte addirittura scompare.
Il kayak che uso è un genesis 5000 della fiberline.
Vittorio Pongolini:
Schiacci il nervo sciatico e le sue appendici periferiche che si trovano nella parte alta del sedere. Prova ogni tanto a sollevare alternativamente per qualche minuto una chiappa e poi l'altra. Passa. Semmai imbottisci con uno spesso strato di gommapiuma il seggiolino. Fa un po' schifo perchè è una situazione un po' umidiccia e paludosa, ma talvolta passa. Ma è sopportabile, no? Allora pagaia a lungo che anche il nervo si allena, vedrai che col tempo sparisce anche il fastidio iniziale. Muscoli e nervi, questa è l'essenza del kayak!
Laura Netzer:
ho visto che sono comparsi sul mercato dei cuscinetti, gonfiabili a piacimento, da applicare direttamente sul seggiolino. Hanno il vantaggio di poter assecondare bene l'anatomia del canoista e moderano l'"effetto palude" dato dalla gommapiuma.
Laura
Marco Alberti:
A me succedeva su una ' Giannetto edition' che avendo il bordo del seggiolino un po' rialzato mi bloccava la circolazione nelle gambe ...
duilio polidori:
magari mettendo del neoprene 5mm o del materiale dei tappetini da camping. sulla partedove scarica il coggige , dovresti risolvere . credo che lo schiacciamento dipenda anche dall inclinazione del sedile stesso ... per cui magari , essendo vetroresena potresti segarlo e rigiuntarlo inclinandolo diversamente.
oppure tentare la via di mettere un sedile idoneo(kajaksport) aquistandolo da cscanoe.
ciao
duilio
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa