Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
Urge consiglio incollaggio
Kenzo68:
Mi serve un aiuto.
Per salvare il mio osso sacro ho comprato da tuttocanoa un cuscinetto di circa 1 cm in gommapiuma (credo) che devo incollare alla seduta del surfski in poliestere.
Il cuscinetto funziona benissimo solo che non riesco ad incollarlo; ho provato con colla a caldo ed é durato due uscite, poi il silicone nautico sikalfex 292i che é durato 1 uscita.
Come posso fare?
alessio cannizzo:
nastro biadesivo con la stessa larghezza del nastro da imballaggio, usane tre strisce per l'intera larghezza della spugna. Da circa trent'anni uso quello e per toglierlo devo rompere la spugna :D
Ciao
Kenzo68:
Ti ringrazio per il consiglio; provo sicuramente.
Sai suggerirmi una marca? Ed inoltre sai consigliarmi come togliere il silicone che sulla gommapiuma non ha attaccato ma sullo scafo si.
Enzo
alessio cannizzo:
ciao Enzo,
per togliere il silicone, basta un semplice asciugacapelli (fon) ;) lo porti allo stato liquido e lo rimuovi. Poi con un diluente uso commerciale (acqua raggia, acetone, o petrolio bianco) lucidi il tutto.
Ciaooo
alessio cannizzo:
...per il nastro biadesivo lo trovi in qualsiasi ferramenta ha la pellicola giallo ocra e di solito trovi rotoli da 2 o 5 mt http://www.directindustry.it/prod/tesa/nastri-biadesivi-26521-60748.html
http://www.antalis-packaging.it/index.php?/il-vostro-settore/mobili/nastro-biadesivo.html
per darti l'idea della larghezza :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa