Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
Pagaia Select STATE ATTENTI
(1/1)
Filippo Landini:
Ho comprato una pagaia Select dal sito della ditta del tipo full carbon. Pagata 340 euri. Alla terza uscita su un fiume di terzo/quarto grado mi si è rotta una pala, quella sinistra, senza subire urti particolari. Erano con me altre 4 persone che hanno assistito al tutto. Ho contattato la ditta produttrice, essendo l'articolo in garanzia.
Dopo diverse mail e l'invio delle foto della rottura mi è stato detto di rispedire indietro il prodotto, che avrebbero visto cosa fare. Spedisco il tutto a mie spese, costo 30 euro.
Risultato, dopo diversi solleciti, chiedono 90 euro per riparare la pala e 26 euro per rispedirmela indietro. Se non la faccio riparare devo pagare comunque i 26 euro per la restituzione.
Forse valeva la pena di non comprare quella pala.
Giuseppe Coduri:
Ciao un mio amico ne aveva una. a seguito di un rovesciamento in una rapida piuttosto turbolenta, ma non estrema (non era una cascata nè un salto netto) è uscito nuotando causa la rottura del manico esattamente in mezzo, pur non avendo avvertito sollecitazioni forti sulla pagaia.
Lo stesso amico credo ne abbia un'altra che, a quanto mi risulta, va benone.
Su pochi casi è difficile fare una statistica.
Anche i migliori prodotti, a volte a causa di difetti del singolo esemplare, si rompono. La differenza la fa l'assistenza, che nel caso segnalato non è stata molto disponibile, anche se va detto che una pagaia può essere sottoposta a urti anche molto forti e il produttore non può rispondere sempre e comunque.
Credo che il problema segnalato sia uno dei pochi limiti degli acquisti fatti su internet.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa