Autore Letto 3181 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
livelli Vomano
* il: Marzo 26, 2012, 09:58:55 pm *
ciao ragazzi, avendo saltato il weekend canoistico scorso per altre incombenze imperanti, sono alquanto assetato d'acqua, ma ahimè, la stagione è esangue e avara. Il Vomano manca nella mia lista e bramerei scenderlo. Esiste la possibilità che il prossimo weekend abbia acqua sufficiente? grazie per le risposte degli autoctoni. Non parliamo poi dello Zincano....

maurizio.beccafichi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 139
Re: livelli Vomano
* Risposta #1 il: Marzo 27, 2012, 09:25:35 am *
Ciao Fra, la tua assenza lo scorso w.e. si è notata!!!
Credo che purtroppo il prossimo w.e., anche in considerazione della persistente alta pressione, Vomano e Zincano siano secchi. La neve c'è e c'è stata ma la sta sciogliendo piano piano ed essendo le falde secche non c'è nessun contributo idrico al livello dei fiumi.
Mi hanno detto che domenica scorsa, in occasione della consueta e bella iniziativa di ripulitura di inizio stagione del Soca in Slovenia c'erano 6 mc di acqua!! Mai vista così poca a marzo!
Quest'anno è così! Anche noi siamo in attesa per orientarci verso la consueta mini vacanza primaverile: Corsica? Massiccio centrale? Pirenei? Svizzera? Austria? Grecia? Montenegro?
Mah!!! Almeno noi abbiamo Marmore!!
Saluti.
Maurizio Beccafichi

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: livelli Vomano
* Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 12:01:23 pm *
Ciao Maurizio, è stato piacevole incontrarsi questo WE alle Marmore, alla fine è sempre il fiume della salvezza!

Ho letto un messaggio del Pantegana che è in Grecia e ci sono livelli alti, probabilmente c'è neve anche Albania ,Montenegro e Croazia, già nel 2007 mi era capitato di andarci in quanto qua era triste e la siamo riusciti a fare delle belle discese.
Il Massiccio Centrale ha livelli sotto il minimo e necessita dell'apporto di qualche pioggia per andare a regime.
Non ho notizie dei Pirenei ma ho la sensazione che l'alta pressione dei questi ultimi 40 giorni ha colpito anche la.
La Corsica mi risulta più triste dell'anno scorso.
Aspettiamo e intanto domenica vado a Vobarno a salutare un amico.

Ciao



Quest'anno è così! Anche noi siamo in attesa per orientarci verso la consueta mini vacanza primaverile: Corsica? Massiccio centrale? Pirenei? Svizzera? Austria? Grecia? Montenegro?
Mah!!! Almeno noi abbiamo Marmore!!
Saluti.
Maurizio Beccafichi

[/quote]

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: livelli Vomano
* Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 12:30:12 pm *
Dire che siamo in buona compagnia è una magra consolazione. Certo Paesi come la Spagna, il Portogallo piuttosto che la Francia vivono una situazione peggiore della nostra e in alcune aree Iberiche sono caduti meno di 10 mm di pioggia in tutto il trimestre invernale.Quindi Pirenei,Galizia(colpita da tremendi incendi),ecc. quest'anno sono al momento asciutti, a meno che.... non torni l'inverno nel mese di Aprile.

Ci vediamo al Vaperfoss!

pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
Re: livelli Vomano
* Risposta #4 il: Marzo 27, 2012, 02:12:36 pm *
nella speranza che ad Aprile scenda tutta la pioggia che non ha fatto per 4 lunghi mesi,x pasqua chi sarebbe interessato ad andare in Sicilia a fare le gole dell' Alcantara?

L' Etna è pieno di neve ed in sicilia sono almeno 3 settimane che piove in abbondanza....io sono in attesa di ricevere aggiornamenti sui livelli da parte dell' associazione locale canoistica "mediterraneo" se fosse positivo a me piacerebbe andare......

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: livelli Vomano
* Risposta #5 il: Marzo 28, 2012, 11:09:24 am *
Dalla richiesta sul Vomano si è passati all'Alcantara, dopo un excursus su tutta l'Europa! Situazione drammatica... Noi andremo in Macedonia dal 21 al 29 aprile, sperando di trovare acqua laggiù. Nel frattempo livelli buoni nel Jura francese ( Valserine ecc ): proveremo lì allora. Grazie.

vienna cammarota

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 5
Re: livelli Vomano
* Risposta #6 il: Marzo 29, 2012, 07:34:16 pm *
 :D   Ragazzi....non dimenticate che la montagna il "Cervati" del sud è ancora pienissimo di neve, (non riesco ancora ad andare sui 1600 mt) e quando si scioglierà ci sarà tanta acqua fino a giugno sul Calore salernitano.......ciao..... ;D