Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Ci ha lasciato Francesco Bartolozzi

(1/2) > >>

fredgil:
Con tristezza trametto questo messaggio ricevuto da Gengis.

Con profondo dolore vi annuncio che il Canoista Francesco Bartolozzi ci ha lasciati .
Francesco è stato uno dei pilastri della nostra Federazione , è stato tra i primi ad aderirvi dopo la sua fondazione , portando al suo interno il suo grosso bagaglio di illuminato ambientalista, di pensatore libero e altruista .
A Lui dobbiamo molto Tutti Noi , ed io in particolare,nei momenti particolari chiedevo sempre suoi consigli, cosa che non mi ha mai negato neanche nei momenti difficili tra noi due .
Francesco è stato il Fondatore e Direttore di Pagaiando , in un momento che eravamo rimasti senza notiziario, causa la scissione Granacciana .
Grazie a Suo impegno riuscimmo a stilare un nuovo Statuto e regolamento , portando tra di noi le sue capacità di provato Sindacalista .
Sempre a Lui dobbiamo la ripresa delle Discese del Tevere , che con Lui divenne veramente Internazionale e numerosa , raggiungendo il massimo dei livelli .
Tante sono le sue benemerenze , potrei andare avanti all'infinito , ma ogni cosa che rispolvero nella memoria mi addolora maggiormente , come non poter partecipare alle sue Esequie a cui invito Tutti i Canoisti in zona a partecipare.
Gengis
P.S.
Domani [giovedi 22 dicembre] dalle 8:30 sarà alla camera mortuaria dell'ospedale di Frascati e alle 15:00 verrà portato al cimitero di Frascati, per l'ultimo saluto. Non ci sarà nessuna messa, per sua stessa volontà.

Vittorio Pongolini:
Ma che dispiacere! Ma cosa sta succedendo!!? Che anno spaventoso! Era un riferimento, un nome nella canoa italiana!
Sono esterrefatto. 

Gian Piero Russo:
mi associo al dolore dei suoi cari e  dei tanti che lo hanno conosciuto
Francesco è stata  una rara  figura di illuminato   mentore  sportivo, oltre che   esponente autentico di un  sindacalismo d'altri tempi,  dispensatore di rettitudine e  coerenza.  Francesco    ha  rappresentato l'epopea storica del canoismo fluviale  nel centro Italia,     sulla scia tracciata da Granacci,  facendo  appassionare intere  generazioni  ai valori consapevoli di sport e ambiente. 
Tanti e vividi i ricordi di lui che mi si affollano nella  mente.   
un dovere per me  esserci domani all'estremo saluto

Gianni

Valentino Romano:
Vogliamo ricordare Francesco Bartolozzi con queste fotografie
http://www.gruppocanoeroma.it/Fluviale/Immagini/TevereDIT01-05-2011/091.jpg
http://www.gruppocanoeroma.it/Fluviale/Immagini/TevereDIT01-05-2011/090.jpg
http://www.gruppocanoeroma.it/Fluviale/Immagini/TevereDIT01-05-2011/084.jpg
http://www.gruppocanoeroma.it/Fluviale/Immagini/TevereDIT01-05-2011/085.jpg

Eravamo all'ultima tappa della DIT 2011 e Francesco, che ci aveva festosamente accolti all'arrivo, durante il pranzo girava incessantemente tra i tavoli per sensibilizzare tutti sull'importanza di andare a votare ai referendum del 12 e 13 giugno in difesa dell'acqua pubblica...
Valentino Romano
Gruppo Canoe Roma

paolo orlandini:
Anch'io ho avuto il piacere di conoscere Francesco Bartolozzi in occasione di alcune delle ultime pionieristiche discese del Tevere che lo hanno visto come organizzatore. Era una persona dalla straordinaria capacità di creare un ambiente piacevole e coinvolgente attorno alle manifestazioni canoistiche dove si coniugavano il pagaiare, l'avventura, lo stare insieme e la buona tavola; il tutto naturalmente unito ad una grande conoscenza dei fiumi, ad un'attenzione alla sicurezza ed un carattere allegro e gioviale.
Ciao a Francesco e condoglianze al figlio Ettore e alla famiglia.
 
E a tutti i canoisti di nuovo auguri.
 
Paolo Orlandini

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa