Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

appena iniziato

(1/2) > >>

boris:
ciao sono nuovo di questo forum e di questo sporrt e vorrei chiedervi se un kayak manarola a €474.50 è un buon affare? secondo voi è un buon kayak? dove potrei andare a provarlo? in qualunque fiume o ci sono dei fiumi prestabiliti?
scusatemi per le eccesive domande ;D
grazie in anticipo

stefano caprile CCN:
Non conosco il kayak in questione, ma dalle immagini noto che è un tipico kayak da mare.
Non sarà possibile perciò utilizzarlo in fiume, a meno che non siano fiumi ampi e piatti (tipo lago), ovvero cose come il Po o il tratto finale del Ticino.
Ciao,
Stefano

boris:
secondo te qual'è un buon kayak di fiume?

stefano caprile CCN:
Non è facile risponderti, perchè la scelta di un kayak è molro soggettiva, e dipende da che cosa si vuole fare. Se l'utilizzo prevalente sarà in mare, su lago, o su fiume, e nel caso di fiume, dipende dal tipo di fiume.
E poi dipende soprattutto da te, se ti ci trovi bene o no.
Quindi, come primo consiglio, ti direi di non comprare un kayak subito, ma prima andare a trovare un canoa club della tua zona e lì provare le diverse canoe e farti guidare nella scelta, e, soprattutto, farti insegnare ad andare in canoa.
Se mi dici di che zona sei, posso suggerirti il canoa club più vicino.
Ciao,
Stefano

boris:
scusate per l'assenza, ma mi è saltato il modem comunque sono di cunardo (Varese)e ripensandoci forse è meglio il lago

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa