Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Discesa in Maè - BL

<< < (2/2)

andrea consuma:
Confermo tutto!!!!! La fatica, il sudore, gli sguardi pesanti e consolatori del trasbordo, l'ansia per la discesa iniziale, l'andare verso l'ignoto, il buio, i giochi di luce. Le pareti liscie levigate dall'acqua che sapientemente, come solo uno scultore potrebbe, ha levigato per regalare a chi ha la fortuna di vederle, figure mistiche e fiabesche. Confermo tutto, anche l'emozione/estasi di passare dagli inferi al paradiso!!!!!
P.S. La cascata vaporosa di cui parla Laura, "...tanto bella pare..." io se fossi in voi però la lascerei stare che si capisce esista un centro abitato lassù!!!!!
Un grazie a Davide che ci ha stress... l'animo per non sò quanto tempo per fare il Maè, a Laura per il suo spirito poetico a Marco per la sua forza d'animo ferrea e al Maè per averci voluto regalare il meglio di sè!
Andrea :D :D :D :D :D 

Francesco Balducci:
Complimenti per la bella avventura in uno dei torrenti più angusti e affascinanti ch'io ricordi. Dice bene Laura, che saluto: la felicità è ovunque se si ha l'animus  aequus... Non comprendo perchè questo meraviglioso corso d'acqua dalle spettacolari gole sia disatteso dai canoisti, sovente troppo poco curiosi e pigri, abituati a ripercorrere sempre le solite vie. E' un tratto impareggiabile, dalla sconvolgente bellezza, talvolta inquietante,vietata ai claustrofobici. Se il Cannobino vi ha impressionato, se il Verdon vi ha meravigliato, il Maè vi farà sentire partecipi dei segreti della terra, solcandone una stretta venula, come globuli diretti al cuore. Attenzione però, come giustamente ricordato, il torrente non è per tutti, non è per principianti. L'uscita dalla forra è impensabile prima del punto di sbarco.  Grazie ancora per avermi riportato alla memoria una delle discese più emozionanti ch'io abbia fatto.

Davide Sandini:
Dici bene Francesco, forse è solo pigrizia, o la convinzione che servano i grossi volumi per divertirsi..
Ne approfitto ringraziarti per il resoconto che hai pubblicato, e che ci ha spronato a togliere dal cassetto la voglia di scendere il piu' angusto torrente.

Davide

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa