Autore Letto 8781 volte

matteo mazzilli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
info per giro in canoa di piu giorni
* il: Maggio 19, 2011, 12:52:21 pm *
Ciao sono Matteo un nuovo iscritto dopo che mi sono spremuto le meningi per trovare una soluzione ho pensato a voi.
Allora la situazione è questa, siamo un gruppo di una decina di ragazzi alle prime armi con la canoa canadese o kayak, e quest'estate nel periodo della prima settimana di agosto volevamo fare una route in canoa di piu giorni iin italia--4-5 al massimo, ci eravamo orientati nel fare la discesa del sile da treviso alla laguna veneta e poi girare in laguna ma purtroppo l'associazione che ci noleggiava le imbarcazioni in quel periodo li non le ha disponibili.
Quindi chiedo se qualc'uno di voi ha qualche suggerimento ;le indicazioni sono queste: canoa canadese , kayak doppi o singoli è lo stesso, acque calme quindi lago o laguna,possibilita' di un percorso da fare in piu giorni non ho idea con la nostra preparazione quanto potremmo fare al giorno ma poco, noleggio del materiale perchè ne siamo sprovvisti, nell'eventualita ci aggreghiamo o ci appogiammo a qualche club.
Siete la mia ultima e forse unica speranza , FATEMI SAPERE CIAO.

Francesco FICT

  • ***
  • Md Member
  • Post: 17
    • Federazione Italiana Canoa Turistica
Re: info per giro in canoa di piu giorni
* Risposta #1 il: Maggio 19, 2011, 04:58:24 pm *
Ciao,
hai già provato a contattare Tito Pamio (www.arcocanoa.org?)

Francesco Nicoli
Amministratore FICT

matteo mazzilli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 2
Re: info per giro in canoa di piu giorni
* Risposta #2 il: Maggio 19, 2011, 05:47:31 pm *
si TITO è stato il primo contatto ma non hanno imbarcazioni libere la prima di agosto

Marco Lipizer

  • ****
  • Full Member
  • Post: 153
Re: info per giro in canoa di piu giorni
* Risposta #3 il: Maggio 20, 2011, 09:36:54 am *
Ti do tre spunti:
http://travelinkayak.blogspot.com/ agenzia che organizza viaggi in kayak (la trovi anche su Facebook, visto che il sito è un po' impestato da virus)

Se no Camping Capalonga a Bibione ha un centro kayak molto ben assortito, con possibilità di noleggio.

Forse puoi noleggiare qualcosa anche da CSCanoe.com

Non so che intenzioni hai, ma se siete alle prime armi, all'occhio. E' pur sempre un'attività all'aperto che comporta qualche rischio. Buttarsi senza un minimo di conoscenze sul kayak e sui posti dove andate mi sembra un po' azzardato. Non voglio metterti paura, ma informati prima di lanciarti in questa avventura.

Per questo forse stare in campeggio e fare gite giornaliere può essere più indicato. Vedi tu.
Marco

solidred

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: info per giro in canoa di piu giorni
* Risposta #4 il: Maggio 20, 2011, 10:08:05 am *
Ciao Matteo, per una discesa sul sile e limitrofi puoi anche provare a contattare Cristian Bertolin, ha una piccola associazione di canoa canadese e alcune canadesi a disposizione, è pratico della laguna e organizza escursioni anche su posti fuori dai normali giri commerciali, ha anche un sito open canoe open mind e lo trovi anche su facebook col suo nome e cognome, nei dintorni da fare facile e bello c'è anche il lago del Corlo dalle parti di Valstagna ma non vorrei sviarvi. Per un giro sul sile puoi anche far riferimento a Ozone che affitta attrezzature, chiedi di Leonardo dal Maso o di Oscar Bolfelli, se siete tendati per la tappa sul sile alto sopra treviso, che è poi il tratto più bello a mio avviso, a parte poi la parte in laguna potete pernottare sul giardino dell'associazione kayak treviso, in questo caso contatti il presidente Massimo Schiavon o Achille Prete, anche loro su facebook o in internet trovi i numeri.
Per la sosta sul tratto a valle del sile potete pernottare con tenda sul giardino di Cristian che ha casa sul sile verso quarto d'altino, ho anche un'altro amico molto bravo in canadese che è Davide e lui forse è disponibile per farvi fare il lago del Corlo, però qui non so.
Diciamo che potete fare un bel programma e avete gia due pnti di appoggio per il pernotto tenda. L'associazione di Cristian sicuro o quella del Kayak treviso forse, ha anche barche da affittarvi, mal che vada Ozone Kayak a quinto che vi vien di strada. Quando chiami digli pure che avete parlato con me, Pierpaolo. se hai bisogno e vuoi che ci sentiamo direttamente per i numeri di telefono dei personaggi sopra detti fammi un chiamo 3207815129, se non rispondo mandami un sms che ti richiamo io, ciao. pier ;)

renzo monelli

  • ****
  • Full Member
  • Post: 125
Re: info per giro in canoa di piu giorni
* Risposta #5 il: Maggio 23, 2011, 10:04:30 am *

 Se vi interessano il Mincio e le sue valli, potete fare riferimento alla Pro Loco di Rivalta sul Mincio oppure mi date un colpo di telefono al 3357774404 e vedo che cosa posso fare per voi.
Ciao,
Renzo Monelli