Autore Letto 4176 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Richiesta info livello Ribo per record 800 fiumi
* il: Giugno 15, 2011, 04:23:27 pm *
Ciao ragazzi, sono lieto di comunicare che sabato 18 giugno, salvo impedimenti, raggiungerò la cifra di 800 fiumi diversi discesi nei 5 continenti in 33 anni di attività canoistica. Dovrebbe essere il nuovo record del mondo con successivo inserimento nel Guinness dei Primati, già ottenuto nel 2002 e mai superato da altri. Vorrei suggellare l'800 con una discesa particolare e ho pensato al Ribo che mi manca. Qualcuno può dirmi se in questo periodo ha acqua? Grazie e prossimamente invierò tutti i dettagli sul nuovo record.

reel

  • ***
  • Md Member
  • Post: 88
Re: Richiesta info livello Ribo per record 800 fiumi
* Risposta #1 il: Giugno 16, 2011, 12:07:58 pm *
ciao
qui http://www.rivermap.ch/map.html?lat=46.172223&lng=9.001923&zoom=10&map=g&ctrl=1&lbl=1 trovi informazioni sui livelli ed indicazioni del Ribo e di molti altri fiumi svizzeri
al momento è molto basso, da valutare possibili piogge tra oggi e sabato, lì in zona danno attualmente navigabile i due rami del Rovana, alcuni passagi sono qui visibili http://www.youtube.com/watch?v=QMf3KN8IBlo

oltretutto hanno inserito anche le indicazioni del Sesia ed affluenti prese da CKFiumi


Guido Balconi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
Re: Richiesta info livello Ribo per record 800 fiumi
* Risposta #2 il: Giugno 17, 2011, 08:22:50 pm *
Stasera lo danno buono,sul saltone potrai scendere gridando:OTTOCENTOOOOOOOOO......(Alè,complimenti!) ;D
Posso smettere quando voglio......

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Richiesta info livello Ribo per record 800 fiumi
* Risposta #3 il: Giugno 18, 2011, 09:41:54 pm *
Grazie a chi mi ha risposto. Stamattina partenza all'alba, fiduciosi di trovare un livello almeno sufficiente. Io, Andrea, Giuliano, Graziano e Carlo, oltre al ritrovato Attilio cinoperatore delle passate spedizioni intercontinentali.
Nonostante le previsioni...il Ribo era in piena ! Ma già lo anticipavano il Melezzo e soprattutto l'Onsernone ( o Isorno svizzero ) rigonfi d'acqua. L'idrometro dei fiumi ticinesi dava 117 oggi, contro 7,9 di ieri !!! Risultato: gola di Vergeletto assolutamente impraticabile ( ho messo le foto sul mio profilo Facebook ) e anche il tratto alto, generalmente più  semplice, era in piena potente. Nulla da fare, anche volendo essere temerari. Peccato, considerando che anche nel 1995 mi ero imbarcato nella pozza per fare la cascata e un diluvio torrenziale si era abbattutto in pochi minuti facendo andare in piena il torrente...
Record e festa  rimandati. Ma di pochi giorni... A presto.