Autore Letto 3332 volte

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Stura di Lanzo Promokayak del 15 maggio
* il: Maggio 17, 2011, 12:24:25 am *

Stura di Lanzo - foto Andrea Gangemi dell'Alpikayak

Il 15 maggio si è svolta la quarta tappa del Promokayak. Anche se questo evento è stato poco pubblicizzato ed erroneamente confuso col raduno di fine mese, la Stura di Lanzo  ha visto arrivare una quarantina di canoisti.
Il cfm l’ha fatto da padrone con una quindicina di canoisti ma c’erano quelli dell’Alpikayak, Sondrio, Trezzo e Brescia e altri che non ho avuto il tempo di conoscere meglio.
Giornata bella, soleggiata, con un livello d’acqua accettabile che ha riservato qualche insidia inaspettata ma comunque perfettamente adatta per un promokayak.
Il secondo tratto (tufi) è senza dubbio molto particolare come paesaggio e ci ha regalato delle onde niente male e qualche controroccia tumultuoso che non potevano lasciare indifferenti. La giornata si è conclusa come da tradizione attorno ad un tavolo per mangiare e parlare della discesa. Personalmente, ho fatto più di 500 km in giornata ma ne è valsa la pena e spero che questo fiume venga proposto di nuovo l’anno prossimo. :)


Stura di Lanzo - foto Carletto dell'CFM

Un ringraziamento all’Alpikayak che ci ha accolto e al Gange e al Carletto a chi ho rubato le tre foto che pubblico per mostrare la stranezza del posto. La mia macchina fotografica era rimasta su una mensola a casa. :(


Stura di Lanzo - foto Carletto dell'CFM


Prossimo appuntamento sabato 18 e domenica 19 giugno:
Promokayak sull'Adda
http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,3312.0.html


Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: Stura di Lanzo Promokayak del 15 maggio
* Risposta #1 il: Maggio 18, 2011, 02:04:40 am *
Ciao,

sono contento che la Stura di Lanzo vi sia piaciuta, è uno dei classici per chi vive a Torino, un ottimo fiume scuola a pochi km dalla città.

Spero che le foto pubblicate da Philo vi facciano venire voglia di venire a trovarci il 28 e 29 maggio al raduno sulle Sture, dove vi aspetta non solo la Stura di Lanzo ma anche tutti i suoi affluenti (Stura di Viù, Ala, Valgrande...) trovate il programma a questo link:
http://www.alpikayak.it/index.php?mod=none_Fdplus&fdaction=download&url=sections/Download/Raduno_valli_di_Lanzo/Edizione_2011/volantino%20RADUNO%20CANOISTICO%20DELLE%20VALLI%20DI%20LANZO%202011.pdf

In quanto referente Alpikayak per il promokayak chiedo scusa se non sono stato molto reattivo nel fornire le informazioni, purtroppo un cambio di lavoro e altre vicissitudini personali non mi hanno lasciato molto tempo libero.

Il tempo ci è venuto in aiuto, una giornata di sole preceduta da qualche pioggia che ha permesso di alzare il livello (comunque basso).

Ciao e grazie a tutti per la bella discesa.
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

Philippe

  • ****
  • Full Member
  • Il fiume è musica
  • Post: 126
  • Rispettiamo l'acqua
    • Il fiume Po
Re: Stura di Lanzo Promokayak del 15 maggio
* Risposta #2 il: Maggio 19, 2011, 12:49:52 am *
In quanto referente Alpikayak per il promokayak chiedo scusa se non sono stato molto reattivo nel fornire le informazioni
Non ti preocupare, anche noi altri referenti del Promokayak potevamo promuovere l'evento.