Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

habitat

<< < (2/2)

marcok:
ho sentito diversi possessori di habitat lamentarsi della durata dello scafo,molti alla rottura ne hanno comprata un'altra,spesso rompendo anche questa.
Non ho e nn posso avere dati sulla durata media di uno scafo habitat,di sicuro la cosa appare quantomeno frequente al di la dell'uso che se ne fa,
peccato perchè tutti,ovvero glistessi che hanno rotto l'habitat,ne parlano come la canoa perfetta...........se nn si rompesse !
...........nel dubbio cambiate marchio !

Alberto Manzoni:
prijon. . . prijon. . . si mi sembra di averne sentito parlare.
ringrazio greg per l'utile consiglio.
il nonno

Greg:
Caro Alberto,

non capisco il tuo humor, ma poco male, non me la prendo per così poco...

buona giornata, ciao,

Greg

rizzolimassimo:
e qua, ognuno ha la sua teoria: non esporre la canoa ai raggi del sole o al gelo, non legarla troppo stretta sul portapacchi, tutte le canoe durano 1,5/ 2 anni poi si rompono ecc......ecc......
una cosa però non mi torna:
quando ho cominciato ad andar per fiumi, lasciati gli scafi di vetroresina, con taifun, canyon, gattino..........trattavo le canoe con molto meno riguardo, ero spesso a bagno e la barca scendeva il fiume in solitaria finchè non si incravattava da qualche parte, non è vero che fossero più pesanti perchè avevano più materiale, eppure, se ne compravo una nuova era perchè la precedente, dopo anni di discese, mi aveva stancato.
sono i tempi che cambiano????
nonno, vista l'età..........forse è meglio che ci diamo alla bocce  ;-[

Enrico Izzi:
Ciao a tutti
Vorrei aggiungere alla discussione la mia testimonianza a favore dell'habitat.
Ho avuto una habitat 74 da marzo 2009 a tutto il 2010 acquistata usata tramite il mrcatino di CK. Quando l'ho presa aveva gia' un anno e mezzo e mostrava  i segni di una costante attività ma era comunque a posto.  Da parte mia l'ho usata regolarmente tutte le settimane per quasi due anni. Un bagno sull' abbatemarco al raduno dei briganti 2009 ne ha fatto rientrare un po' la punta che e' tornata perfettamente a posto con la soluzione "acqua calda". L'ho sostituita lo scorso mese di gennaio piu' per voglia di cambiamento che per effettive necessita'. La canoa era molto segnata ma sostanzialmente integra ed in grado di durare ancora a lungo.
Bye, ci si vede sull'Orta.
Enrico RKM

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa