Autore Letto 2166 volte

Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Puliamo un tratto di mare e di fiume 24-27 Marzo 2011
* il: Febbraio 04, 2011, 06:05:34 pm *
Ciao a Tutti,
ho rivevuto questa richiesta che giro a tutte le Associazioni, Canoa Club, polisportive ecc.ecc. con l'invito a darmi in breve tempo disponibilità
per organizzare almeno una giornata di pulizia.
devo segnalare chi aderisce  in modo di farvi avere il materiale necessario.
Conto sulla sensibilità  di Tutti su questo delicato problema.
Ho accorciato più che potevo . Gengis
"Come ogni anno, l’associazione Surfrider Foundation Europa organizza le Iniziative Oceaniche che svolgeranno dal 24 al 27 marzo 2011. Queste iniziative mirano a sensibilizzare il più grande numero di persone alle problematiche dei rifiuti acquatici grazie a delle pulizie. Quest’anno, celebriamo le 16 anni di queste iniziative!
Anni dopo anni, le iniziative oceaniche diventano sempre più conosciute e riconosciute. Nel 2010, 40000 persone erano presenti, più di 850 pulizie sono state fatte e 4300m3 di rifiuti sono stati raccolti (cioè l’equivalente di 50 autobus). Ci aspettiamo a mobilitare ancora più persone per quest’anno 2011 sperando fortemente che Lei sarà ai nostri lati.
L’anno scorso, Lei è sicuramente stata in contatto con Nicolas Giroux, per quest’anno, saro il suo contatto.
Oggi, la contatto perché vorrei sapere se il Suo organismo sarebbe disponibile e volontario per organizzare una (o più) pulizia(e) durante il periodo dal 24 al 27 marzo 2011.
Riceverà un kit di pulizia nel cui ci sono sacchetti d’immondizie, manifesti dell'evento, manifesti pedagogici, una banderuola, una maglietta organizzatore, sitckers ect. Comunque, tutti questi materiali permettono la sensibilizzazione e la pulizia.
Le inviero’ anche una “guida dell’organizzatore” che spiega in dettagli i passi da seguire per organizzare la sua pulizia.

Cordiali saluti
Xavier Libouban
Coordinatore di Progetti iniziative oceaniche 2011 Italia



Gengis

  • ****
  • Full Member
  • Post: 579
Re: Puliamo un tratto di mare e di fiume 24-27 Marzo 2011
* Risposta #1 il: Febbraio 15, 2011, 04:49:37 pm *
Ciao a Tutti,
ho ricevuto un sollecito a dare gli indirizzi dei Club ,Associazioni, Polisportive  del Settore Fluviale , e del Settore Marino  che intendano aderire  ad una giornata tra il 24 - 27 marzo  di Iniziative Oceaniche.
L'Associazione Internazionale in questione invierebbe  gratuitamente sacchi immondizie  ,da utilizzare per raccogliere immondizie lungo  Fiumi, Laghi , Mari.
Una volta riempiti andranno poi conferiti  ai Comuni di competenza territoriale .
Per noi che amiamo tanto l'acqua pulita indipendentemente che sia dolce o salata  mi sembra una buona occasione per portare un piccolo ma significativo contributo, dando  oltremodo  un qualificante
esempio nel mondo sportivo .
Gengis