Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Idrometri Liguria
Dani Ckfiumi:
--- Citazione da: Giorgio Jandolo Cossu (JC) - Dicembre 14, 2010, 06:31:12 am ---Quindi, mi dispiace dirlo, ma il fatto di utilizzare l'idrometro di Picatello a mio avviso non è assolutamente una scelta azzeccata. O li si lascia tutti e due, o i riferimenti andranno assolutamente rivisti. ;)
--- Termina citazione ---
Buongiorno anche a te JC, ti fa alzare presto il tuo compare eh ?
Conoscendo ormai come gira l' aria canoistica ....
mica li avevo tolti per davvero ::)
... S.Giustina is still online .....
Massimo Delledonne:
Ciao,
l'idrometro di Piccatello lo aggiunsi io a suo tempo perchè posizionato nel tratto che si percorre del Magra alto.
Se non sbaglio è circa 1 km prima dell'arrivo e pertanto piu' affidabile dell'idrometro di S. Giustina che sta a valle, dopo la confluenza con Gordana etc.
Francamente io preferisco un idrometro nel tratto che percorro piuttosto che un idrometro a valle e soprattutto dopo la confluenza con altri fiumi, per cui ok a rivedere min e max di Piccatello (soprattutto considerando che avevo tarato il lilvello max sulla base della mia discesa di quel giorno, con livello alto, e solo stimato il valore min) ma questo per quanto mi riguarda questo è l'idrometro di riferimento per Magra altissimo e magra alto
cari saluti
Massimo
--- Citazione da: Giorgio Jandolo Cossu (JC) - Dicembre 14, 2010, 06:31:12 am ---Ciao,
pur non essendo ligure volevo segnalarvi che secondo i nuovi riferimenti utilizzati per il Magra alto, nell'ultimo mese non saremmo dovuti scendere per ben due volte, in quanto l'idrometro di Piccatello sarà anche più vicino, ma è ben lungi da dare segnalazioni "attendibili".
Infatti sabato a mezzogiorno (dopo esserci confrontati anche con Vladimiro alla sera prima) siamo scesi con idrometro di Santa Giustina (ora eliminato)che al mattino alle 5.30 segnava 1.45 (minimo segnalato 1.3) e qualche settimana prima (anche se al limite) siamo scesi con il medesimo idrometro a 1.28.
Secondo i nuovi riferimenti (idrometro di Piccatello) che alla stessa ora dava 1,22 (contro un minimo di 1,35) non saremmo mai dovuto partire da casa (peraltro all'ora della discesa il medesimo idrometro segnalava addirittura 1.15)!!!
Quindi, mi dispiace dirlo, ma il fatto di utilizzare l'idrometro di Picatello a mio avviso non è assolutamente una scelta azzeccata. O li si lascia tutti e due, o i riferimenti andranno assolutamente rivisti. ;)
Ciao e complementi ancora a tutto lo staff per l'impegno profuso.
Giorgio (JC)
--- Termina citazione ---
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa