Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

casco da downhill poc helmet full face

(1/2) > >>

andrea tomasi:
ciao ho visto un casco molto interessante (poc helmet full face)
qualcuno saprebbe dirmi se potrebbe essere indicato per kayak io l' ho provato e l'unica differenza che ho trovato oltre che è un casco con i controcog  è il peso .  ::) ??? ???

reel:
ciao
io utilizzo un casco da sci full face e mi trovo bene
diverse marche usano la stessa struttura degli elmetti da sci per quelli da kayak
è meglio se il rivestimento interno è staccabile dopo l'uso in quanto si asciuga in molto meno tempo
verifica che riportino la dicitura EC EN 1077 di classe A più rigida e sicura rispetto alla B

pigo:
sucuramente è un gran bel casco però mi sentirei di consigliarti di orientarti verso un casco studiato ed omologato appositamente per la canoa considerando che marchi come la Sweet e la SR ne fanno modelli integrali molto belli, e studiati appositamente per la pratica della canoa(fuoriuscite dell'acqua in caso di eskimo, rivestimenti interni facilmente asciugabili, ecc...)  ;)

andrea tomasi:
grazie delle dritta

andrea tomasi:
grazie per la dritta ma nello specifico volevo cambiare casco (sweet )

perche le due uniche leggnate secche che ho preso il casco si è lesionato con due  piccole crepe 

superficiali e a occhio il  casco da bici che ho visto è più resistente  gli interni sono pressoche uguali

come materiale mentre lesterno è in fibbra di vetro lunica differenza è che pesa 250 gr in piu del

sweet full face e costa 197 euro contr i 349 casco in offerta     

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa