Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Comprare, vendere e essere truffati
andrea tomasi:
io l'anno scorso ho venduto un camper ,anche io ho avuto offerte molto particolari :
1^ tipo francese che voleva comprare il camper a tutti i costi ma non poteva venire a comprarlo e vederlo perchè lavorava su un piattaforma, dovevo solo mandarli carta di identità iban codice fiscale e mi faceva il bonifico ovviamente ho declinato, lui per convincermi mi ha mandato carta d' identità codice fiscale suppongo che volesse rubarmi i dati per truffare con la mia identità .
2^ un altro dal Uganda che lavorava guarda caso in Francia mi mandava un assegno e poi qualcun altro a ritirare il camper .O ti fanno un assegno ovviamente falso con importo maggiore e poi ti chiedono il conguaglio cosi ciao camper e soldi,o meglio ti fanno un assegno vengono a ritirare il mezzo e ti fanno pressione per darglielo subito tu lo metti a pagamento ma per gli assegni esteri i controlli se vero o falso sono lunghi per cui ti minacciano azioni legali e se tu cedi ciao camper .O ti pagano con assegno circolare falso ,cosa vista da mia cugina che dopo avere fatto il passaggio a una signora per 50 mila euri per un camper pagato con assegno circolare ,(dovrebbe essere un pagamento sicuro) gli è capitata giorni dopo dicendoli che era falso.
un consigli che posso dare è di vendere a persone e non a delle mail
e non accettare assegni di venerdì o dal estero se non siete veramente sicuri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa