Autore Letto 2471 volte

pigo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 174
il mio habitat naturale
* il: Novembre 23, 2010, 02:23:12 pm *
era tanto che non lo facevo...eccovi un bel report, spero sia di vostro gradimento, buona lettura:

 Piogge forti su roccasecca diceva il meteo.it  ieri in serata ed il livello era già abbastanza buono, la bella discesa delle gole del volturno di domenica aveva lasciato un certo appettito e la tentazione di non aspettare ancora 5 giorni prima di poter ridarsi il piacere di andare in fiume era tanta...e poi mi chiama il mio diavoletto tentatore, Federico: " aò ma datte malato domani ce stà er melfa a 55!!"

Porka miseria che profondo esame di coscienza che mi aspettava anche se già sapevo quale sarebbe stato il risultato, ma temporeggio e rimando ogni decisione all' indomani mattina con un ipotetico appuntamento verso le 7 per decidere il da farsi....ma prima di andare a letto riconsulto l 'idrometro e già sò cosa mi aspetta!!!


Sveglia alle 5,15 che non fà in tempo a suonare il primo bip che già sono in piedi, un bacetto al mio amore ancora dormiente e corro alla macchina incastrata per benino tra un suv e il marciapiede in quel del ridente e rumoroso quartiere universitario di s.lorenzo: "na bottarella avanti e una dietro" ed esco miriacolosamente da quella brutta cravatta punta-coda che mi avrebbe falto saltare l'immancabile impegno preso, con me stesso, con il mio amico e con lui sempre eterno forte e fluente: IL DIO FIUME!

Con piacevole viabilità scorrevole(fosse sempre così il traffico a roma) in men che non si dica sono a casa e noncurante del fuggente incontro con vicini che escono per recarsi al lavoro "che sbandato" avranno pensato "ma si puo rientrare a quest'ora di notte...non cambierà mai"  mi faccio una bella doccia calda un bel caffè e ri-esco per caricare la canoa, sosta al bar per una piacevole e ricca colazione ed alle 7 meno 10 sono li che aspetto fede che arriva puntuale!


Scatta l 'sms al capo, la scusa della caldaia è sempre un buon deterrente ma speriamo che vada tutto bene  non posso fare troppo tardi, alle 9 in punto siamo già cambiati all' imbarco sotto un cielo uggioso e con un livello bello ciccciotto che quasi fà pensare....le prime rapide scorrono veloci sotto dolci colpi di pagaia che risvegliano il corpo ancora assopito ed al primo vero passaggio impegnativo, "la chiocciola" che randellava per benino con due bei buconi cattivi, in men che non si dica entrambi siamo in eskimo...ora un impiegato modello e rampante desideroso di carriera alle 9.15 di un martedì qualunque è in giacca e cravatta davanti al suo bel pc che risponde al telefono al cliente pretenzioso, io invece che della specie citata sono un caso mal riuscito mi trovo nello stesso orario e nel medesimo giorno senza giacca e cravatta ma in un bel rapidone a testa sotto e penso "no ca--o se vado a bagno faccio tardi a lavoro!!" e come per magia un energetico eskimo mi riporta felicemente a galla....ma il bello ancora deve venire arriviamo con una veloce e potente galoppata su acqua spumeggiante alla seconda goletta chiedendoci se il tronco "del carlino" ci sia ancora, andiamo giù rapida dopo rapida ma il tronco non c'è più, sembra di essere in sud america, acqua in abbondanza rapide potenti cielo piovoso ma caldo la discesa diventa sempre + divertente fino al saltone fatto col sorriso e con un'ora e 15 di gran bella canoata alle spalle siamo allo sbarco, sembra un sogno: sotto la pioggerella dorata esce anche il sole ed un tipo ci dà subito un passaggio per recuperare l' auto.Una birra a portar via al bar ed alle 12.25 sono in ufficio affamato ma appagato, e poi è l'orario giusto giusto per andare a pranzo!!!:-))


oggi il signore ci ha donato una gran bella giornata...memorabile....e per questo lo ringrazio!!!

 

per cocludere: squattrinato, senza successo sul posto di lavoro ma: AAAAAAHHHHH CHE BELLA VITA CHE FACCIO!!!;-)

 

 PIGOSTYLE



Francesco Iacobelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
Re: il mio habitat naturale
* Risposta #1 il: Novembre 23, 2010, 04:32:29 pm *
oggi mi hanno tolto i punti alla spalla (-1mese alla prima pagaiata - 3 mesi  al primo fiume) e la tua giornata mi fa pensare a quante me ne sono perse ma credo che mi rifarò con gli interessi.

se dai lezioni sarei interessato......
 
DAJEPIGODAJE........

federico taurino

  • ***
  • Md Member
  • Post: 18
Re: il mio habitat naturale
* Risposta #2 il: Novembre 23, 2010, 07:10:56 pm *
hai spiegato talmente tanto bene la giornata che non ho nulla da aggiungere....a parte il mio stato d animo  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

gabriella fabbri

  • ***
  • Md Member
  • Post: 74
Re: il mio habitat naturale
* Risposta #3 il: Novembre 24, 2010, 02:01:03 pm *
A Pigolì....sei un fenomeno!!!
mi son divertita a leggerti...dopo una mattinata da persona "normale"...
ciao Gabri  ;) :D :D