Autore Letto 3231 volte

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Panama...richiesta INFO
* il: Ottobre 18, 2010, 09:14:09 am *
Ciao a tutti,
dal momento che sarò a Panama nel mese di Novembre, volevo sapere se qualcuno può fornirmi un pò di info per poter scendere qualche fiume in zona nord, confine col Costa Rica. Ho visto che la zona di Boquete, dalla quale passerò più o meno verso il 8- 10  nov, è ricca di fiumi e ci sono dei centri rafting...Chi c'è stato batta un colpo!
Grazie

Enrico

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #1 il: Ottobre 18, 2010, 10:20:19 am *
Sono anni che cerco qualcuno per scendere i fiumi di Panama e avevo mandato più volte messaggi per organizzare una spedizione in novembre. Ho documentazione su tutti i fiumi, ma evidentemente i messaggi su CKI non vengono letti... A saperlo, sarei venuto anch'io!

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #2 il: Ottobre 18, 2010, 11:02:20 am *
Ciao Francesco,
in effetti ricordo che qualche anno fa girava qualche proposta...mi sa che forse ti avevo pure telefonato...ma non ricordo bene...
Comunque, in questo caso, andrò la "causa" VIAGGIO di NOZZE...perciò non è assolutamente una spedizione canoistica !!! Nell'occasione però una (o più, moglie permettendo!) discesa mi piacerebbe farla, quindi...mi farebbe piacere saperne di  più!
Se mi lasci un riferimento, ti contatto al di fuori di questo forum.
Ciao, grazie

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #3 il: Ottobre 18, 2010, 11:35:44 am *
La zona montuosa, ricca di fiumi, si trova propria a nord di Panama, vicino al confine con il Costarica. Una decina di anni fà, avevo disceso i fiumi del Costarica e di Panama nel Centroamerica ed ho un bellissimo ricordo del Chiriqui Vejo, il fiume principale. A novembre finisce la stagione delle piogge quindi, sicuramente, altri fiumi minori,  saranno percorribili. Comunque, ti consiglio di rivolgerti alla compagnia di rafting "Chiriqui Vejo River rafting" di Boquete che ti potranno fornire notizie aggiornate sui livelli e i percorsi.Penso che su internet trovi sicuramente i contatti. Buon divertimento

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #4 il: Ottobre 18, 2010, 03:13:33 pm *
Grazie per ora,
guardo sul web!

ciao Enrico

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #5 il: Ottobre 18, 2010, 10:21:07 pm *
 I fiumi più interessanti sono: il Chiriqui viejo ( Palon section IV grado ), il Chiriqui, il Gariche, il Dolega, Il Majagua, l'Esti e il Rio Grande tutti di III grado. Esistono anche torrenti ad alta pendenza ma le compagnie di rafting non ci vanno e da solo temo che avresti problemi. Alcuni sono ancora inesplorati e sono nel mirino della prossima spedizione ( quando riuscirò a realizzarla... ). Puoi contattare a Boquete le compagnie di rafting e noleggiare il kayak ( hanno tutto ). Divertiti e fammi sapere al tuo ritorno. Buon viaggio di nozze!

Enrico-IFradici

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
Re: Panama...richiesta INFO
* Risposta #6 il: Ottobre 19, 2010, 08:40:29 am *
Bene bene, grazie...1000 ! nel frattempo ho mandato una mail e pare che novembre non sia il mese migliore...spesso troppa acqua e le compagnie chiudono...va vista la situazione idrometrica quando sarò la ! Comunque (sperando di scendere) prenderò tutte le informazioni in modo da poter fornire materiale utile in caso di future spedizioni canoistiche. Vi farò sapere ancora grazie

Enrico