Spazio Kayak Marino e lacustre > Chat - Kmare

informazione per principiante

(1/1)

giovanni guastella:
ciao a tutti il mio nome è giovanni e vengo dalla sicilia, volevo chiedervi un consiglio relativo all'acquisto del primo kayak, sono totalmente inesperiente e vorrei avvicinarmi a questo splendido sport, purtroppo i kayak disponibili sono solamente artic 1 base della nova e exo manarola base, quale mi consigliereste? purtroppo nn conosco nessuno di esperto che possa aiutarmi nella scelta, spero possiate farlo voi con qualche consiglio, in attesa di risposta vi ringrazio e vi saluto .

nota MoD: per favore non postate messaggi doppi. Grazie della collaborazione.

Antonino Pusateri:

--- Citazione da: giovanni guastella - Giugno 06, 2010, 07:21:16 pm ---ciao a tutti il mio nome è giovanni e vengo dalla sicilia, volevo chiedervi un consiglio relativo all'acquisto del primo kayak, sono totalmente inesperiente e vorrei avvicinarmi a questo splendido sport, purtroppo i kayak disponibili sono solamente artic 1 base della nova e exo manarola base, quale mi consigliereste?
--- Termina citazione ---

Io sono di Palermo, ma vivo a Trino, ma tu adesso dove stai? A Torino ne ho uno se pesi di 70 agli 80 kg e sei alto dal 1.70 - 1,80 più o meno, ma vediamo di rispondere a queste domande:
1) quanto sei alto?
2) quanto pesi?
3) la tua auto quanto è lunga?
4) si può acquistare on-line, ma la barca la devi provare
5) non comprare kayak da mare con una larghezza superiore ai 55cm, quelli più stretti sono per gente con esperienza e quelli da 60cm non vanno avanti, detta in soldoni. La lunghezza dai 470cm in su, dipende dall'altezza/peso e dalal tua auto
6) Acuista prima un buon usato
7) kayak in polietilene è robusto e va un poco più lento, il kayak in vetroresina e materiali moderni scorre di più
8) non sapendo le tue misure vedi punti 1 e 2:
http://digilander.libero.it/SezioneTurismoAdf - vai nel link consigli trovi le ditte, dove sono e i modelli


Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa