Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
FIUME AGOGNA
Roby Bobby James 007:
Sabato 08 maggio sul fiume Agogna trovato grosso serpente in prossimità dell'ultimo sbarramento (cascatella di 2 metri) sulla riva destra del fiume.
Fate attenzione.
Se volete leggere tutto il racconto andate su www.canoamartesana.it - forum
Abbracci Bobby
stefano caprile CCN:
Sono innocui Biacchi, localmente chiamati "Milorde". Non c'è da avere paura. Non sono velenosi, ed un eventuale (mai successo) morso non riuscirebbe neppure ad incidere la muta!
stefano caprile CCN:
A proposito dell'Agogna, vorrei informarvi di un aspetto importante.
Il comodo parcheggio allo sbarco, sulla riva sx, non è pubblico, ma è proprietà del maneggio.
In passato abbiamo sempre chiesto al proprietario il permesso di lasciare l'auto per il recupero, e non abbiamo mai avuto problemi.
Ultimamente però si sono create difficoltà, a motivo di comportamenti tenuti da alcuni canoisti.
Ora non si può più parcheggiare lì, ma bisogna utilizzare la riva dx (molto più scomodo, ci stanno max 2 auto).
Noi proveremo a riconciliarci col proprietario del maneggio, ma in ogni caso vi esortiamo, se volete provare ad utilizzare il parcheggio del maneggio, prima di tutto a chiedere il permesso al proprietario, e quindi a tenere un comportamento che non crei ulteriori difficoltà: evitate di abbandonare rifiuti, di pisciare, di denudarvi completamente o di andare con l'auto sul terreno molle. Che poi sono essenzialmente i motivi dei problemi col proprietario del maneggio.
Inoltre, visto che in diverse occasioni sono stati segnalati furti sulle auto, non abbandonatele in posti nascosti e poco frequentati, ma lasciatele bene in vista sulle strade provinciali.
Le segnalzioni riguardano essenzialmente i dintorni di Armeno, non lo sbarco al maneggio di Bolzano Novarese.
Ciao a tutti,
alberto bianchi:
Ha ragione Stefano, il proprietario del maneggio non ha mai fatto storie, una volta diluviava e ci permesso di cambiarci al coperto, è sempre bastato avvisarlo e comportarsi in modo decente.
Per i furti a noi non è mai successo in tanti anni, ma di deficienti è pieno il mondo.Ultima nota riguardo il serpente, milordun, anche se per dimensioni assomiglia ad un pitone è assolutamente innocuo.
Roby Bobby James 007:
Stefano, grazie delle info, ma credimi avermelo trovato a 5 centimetri dal piede...non è stata una gran bella esperienza ;)
Abbracci Bobby
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa