Spazio Federazioni > Discussioni FICK
Che succede all'ufficio stampa FICK ?
(1/1)
Maurice:
Dal sito FICK, notizia di oggi:
Detto delle selezioni kayak, per quanto riguarda le canadesi lo staff azzurro sceglierà la composizione della squadra in occasione delle gare di Valstagna in programma a fine maggio. Per il settore canadese si è già svolta una prima prova selettiva, alcune settimane fa, sul canale di Solkan.
Cosa ci siamo persi ? una selezione a Solkan alcune settimane fa ?
Mi sbaglio forse ma non trovo riscontri nel programma attività 2010.
Maurice
Johnny Lazzarotto:
Prova indicativa. Il termine selettiva era errato. Corretto ora.
Ettore Ivaldi:
Ma come può un ufficio stampa ignorare completamente ben due Campionati Italiani di Slalom e limitarsi a scrivere 14 righe da 103 battute e aprire il pezzo con:
“Si è chiuso con risultati tutt’altro che scontati il weekend di selezioni slalom di Ivrea con le prime due prove selettive e in attesa della terza e ultima tra una settimana a Tacen…”
Il mio insigne capo redattore mi direbbe: “Ehi ragazzo, non sei in giornata? Cancella tutto e rimettiti all’opera e ricordati che si apre sempre con la notizia più importante, i dettagli dopo”.
Già! Immagino la delusione di chi ha partecipato alla gara di campionato italiano e oggi aprendo “il giornale del canoista” – non è citato da nessuna parte. Eppure quante storie, quanti racconti, quanti aneddoti si potrebbero scrivere e raccontare in una gara così entusiasmante come il Campionato Italiano? C’è materiale per un libro e invece anche questo momento verrà presto archiviato e dimenticato.
Il nostro sport è povero di letteratura, di immagini, di ricordi. L’ufficio stampa avrebbe il dovere non solo di informare correttamente, ma anche dare spunti di riflessione e gloria a chi fatica con la pagaia in mano –
“sic transit gloria mundi” [/i]
Occhio all’onda! Ettore Ivaldi
Ettore Ivaldi:
Ignorare completamente un Campionato Italiano Junior Slalom non è male! Andiamo avanti così.
Occhio all’onda! Ettore Ivaldi
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa