Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
Che tipo di Pagaia
Marco Ferrante:
Salve a tutti
io uso una werner 192 cm 45° manico ergo in carbonio e pala in fibbra
la uso da circa tre anni e ci faccio tutto dal fiume al surf al rodeo.vinto il disagio iniziale del cambiamento ora non posso più farne a meno ed ho notato che non mi si infiammano più i polsi.
Poi è sempre tutto molto soggettivo.
ciao a tutti
Alessandro Gaudino:
Marco la penso come te ...se pur con mille limiti ..ma una pagaia per tutto ti da una confidenza impareggiabile :-)
pensa che io i limiti maggiori di una pagaia corta li trovo nel surf !!
Marco Ferrante:
Anche io nel surf con una pagaia corta e con angolo inferiore a 30° mi sono trovato male , non facevo altro che dare pagaiate sulla canoa.....
Poi ho trovato quello che per me è il compromesso ideale per cercare di fare tutto.
Marco
enricobok:
;D Per il mare la pagaia di legno groenlandese e veramente superiore.....peccato che nn si trovino buone facilmente.......se nn artigianali....grazie max ;D del t consiglio di 2 anni fa! ....
Andrea Gangemi:
--- Citazione da: enricobok - Febbraio 13, 2008, 06:01:10 pm --- ;D Per il mare la pagaia di legno groenlandese e veramente superiore.....peccato che nn si trovino buone facilmente.......se nn artigianali....grazie max ;D del t consiglio di 2 anni fa! ....
--- Termina citazione ---
Ho avuto l'opportunita` di visitare il laboratorio di Avatak a Varese.
http://www.avatakpagaie.com/
Indipendentemente dal giudizio tecnico (non sono un marino) e`
fantastico vedere come nasce una pagaia, fatta di legno e passione.
Quasi un oggetto da arredamento tanto sono belle.
Parlando di pagaie da fiume, quando ho avuto il cul... la fortuna di andare in Colorado per lavoro, il titolare del negozio di Glenwood Springs aveva una Mitchell da fiume in legno/vetroresina , non so come fosse ma sembrava anche quella molto bella.
http://www.mitchellpaddles.com/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa