Spazio Federazioni > Discussioni FICT
Molto importante -prestiamo attenzioner
Gengis:
Ciao a Tutti,
ho ricevuto dal' Amica Pamina Vita questo importante messaggio a cui
dobbiamo dare rapida risposta firmando contro la proposta di privatizzare un bene pubblico
di vitale importanza.
Gengis
Entro il prossimo 24 novembre, il decreto che privatizza l’acqua potrebbe diventare legge.
Se questo accadesse, il servizio idrico pubblico (l'acqua potabile del rubinetto) verrebbe affidata ad Enti privati locali.
Questo è il link per la petizione contro questo stupido abuso
http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133
Aderire è semplice, basta un nome ed una e-mail.
Mi raccomando, facciamo girare questa informazione.
Non è una stupidaggine ed il 24 novembre è vicino. Pensate se, già pagando il servizio idrico, dovremo comprare l'acqua del rubinetto dai privati.
Riccardo Bosco:
E' proprio vero Gengis, quello che ha segnalato Pamina è pura verità.
Due settimane fa, come Canoa Club Dolomiti Feltre abbiamo partecipato ad una manifestazione del Comitato di Belluno "Bene acqua comune", nato proprio per contrastare questa nuova legge e il continuo sfruttamento dei torrenti e fiumi.
Ritengo che quando si tratta di argomenti come questi non si debba prendere posizione dal punto di vista politico, ma capire bene l'argomento, informarsi e pensare con la propria testa assumendo una posizione indipendentemente da colori o schieramenti.
Invito chiunque a sottoscrivere la petizione, se nella vostra città non si è formato il comitato di cui sopra.
Riccardo Bosco
Canoa Club Dolomiti Feltre
Giorgio Jandolo Cossu (JC):
Già forwardato il messaggio nei giorni scorsi a centinaia di persone (Pamina compresa ;)) ... e per chi e volesse saperne di più sulle possibili future (e inaspettate?) conseguenze si vada a vedere un caso reale. certo, forse il suddetto caso è un pò estremo ... è vero, ma come si dice a volte è meglio esaagerare per dimostrare ... ):
Bolivia: http://www.youtube.com/watch?v=LBBhHyg5saQ
PS: nel filmato non si parla solo di Colombia, ma c'è anche un "simpatico cartello" di un "caso in casa" di cui non non si parla più, ovvero di Latina (che è "fortunata" sperimentatrice della privatizzazione in Italia) dove le bollette sono decollate, i contatori staccati, ... e intanto a Parigi/in Francia si sta tornando dal privato al pubblico e forse ci sarà un perché ;)
Ciao
Giorgio (JC)
http://www.youtube.com/watch?v=aethxPbRjd0
paolo orlandini:
Ho firmato anch'io la petizione contro la proposta di privatizzazione di un bene pubblico di vitale importanza come l'acqua.
Devo segnalarvi però che il link indicato dall'amica Pamina Vitta per accedere alla pagina web per firmare la petizione forse è stato inserito in modo non corretto e non funziona.
L'indirizzo corretto della pagina è questo:
http://www.petizionionline.it/petizione/campagna-nazionale-salva-lacqua-il-governo-privatizza-l-acqua-/133
Saluti,
Paolo Orlandini
Luciano Bovo:
Firmata, ancora mesi fa ti ricordi di me?, ti ho anche telefonato...beh non importa,difendiamoci gente perchè ultimamente da come stanno andando le cose....no komment. Ciao! L'ACQUA è NOSTRA!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa