Spazio Federazioni > Discussioni FICK
Buochs - Campionati del Mondo Juniores Discesa 2009
Mauro Canzano:
CLASSIFICHE K1 SPRINT SQUADRE 1° MANCHE
K1 femminile
1) GERMANY 1:59:85
2) SLOVENIA 2:00:01
3) ITALY 2:00:04
4) FRANCE FRANCE 2:01:31
K1 maschile
6) ITALY 1:50:95
5) SWITZERLAND 1:50:93
4) SLOVENIA 1:50:10
3) CZECH REPUBLIC 1:49:43
2) FRANCE 1:48:91
1) GERMANY 1:47:17
Mauro Canzano:
MEDAGLIA D'ARGENTO K1 SPRINT DONNE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VIOLA RISSO ( EXTREME - GENOVA), CRISTINA BIANCHI ( C.C. IVREA), ELEONORA TASSAROTTI ( EXTREME - GENOVA )
SECONDE AI MONDIALI JUNIOR IN SVIZZERA !
Grazie ragazze...
gianalberto vietti:
Ringrazio Maurizio Bernasconi, che fa parte della storia della canoa discesa in Italia, per i complimenti. Ma vorrei aggiungere che scrivere su questo forum è da un paio di anni voluto e richiesto dal Consigliere Mayr che ha compreso lo spirito di questo sito finalizzato alla divulgazione della canoa e quindi anche della specialità discesa. Proprio come è stato fatto con la WWTV di Alessandro Leonori per divulgare non solo la cronaca scritta, ma anche la cronaca filmata dei più importanti eventi della discesa. A presto arriveranno infatti anche i video di questi bellissimi Mondiali.
Ma veniamo a noi da Buochs. Oggi, come avete già letto dal messaggio di Canza, seconda medaglia d'argento per l'Italia, questa volta per tutte e tre le ragazze, Risso, Bianchi e Tassarotti (primo anno ragazza!!!) nella gara a squadre sprint. Dopo aver fatto una bellissima prima manche, chiudendo al terzo posto davanti alla squadra francese medaglia d'oro di ieri, le nostre ragazze hanno preso convinzione per la seconda prova e sono riuscite anche a mettere il naso davanti alla slovenia. Troppo veloci le tedesche nella seconda manche.
Quindi ora l'Italia è sesta nel medagliere di questi Mondiali grazie alla compagine femminile.
Nulla da fare per i K1 maschili che chiudono al 5° posto riuscendo anche a migliorare di una posizione nella seconda manche, con Vidotto, Marini e il giovane Bonaccorsi. Ogni giorno aumenta il rammarico per l'assenza di "sante"... e anche se non si può rivedere la storia con i ma e con i se, ci sarebbe stato sicuramente di che sorridere con lui in barca.
Ora non ci resta che aspettare con grande tensione la gara sprint singola di domani. In queste gare, così veloci, ci si gioca tutto in una manciata di secondi e anche una piccola sbavatura fa perdere tempo prezioso e scendere di classifica, quindi ai nostri giovani atleti, molto motivati per domani, sarà richiesto un grande sforzo di concentrazione. E' bene ricordarsi che non vince solo chi va più forte, ma soprattutto che sbaglia meno.
Spero che per noi sia una battaglia in casa...ma avranno da dire la loro anche i K1 maschili e le Canadesi.
A risentirci da Buochs.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa