Spazio Federazioni > Discussioni FICK
REALTA'
nikemerlino:
In attesa del nuovo sito di discussione proposto mi permetto di aggiungere un piccolo contributo.
Qualche anno fa, durante il ciclo di gestione di Ettore, partimmo dall'AISA Sport di Castelgandolfo ( Orazio Manzo ed io ) con un furgone scassato e poco meno di una decina di ragazzini alla volta di Valstagna dove si sarebbe svolto un raduno estivo di slalom-discesa coordinato dallo stesso Ettore.
Arrivammo di notte e subito Ivan Pontarollo ci accolse e risolse i primi problemi logistici dimostrando disponibilità, passione e capacità.
Dal giorno dopo iniziarono le sessioni di lavoro che portarono i ragazzi ad affrontare gradatamente e con metodo tutte le problematiche di uno sport da loro appena iniziato ( allievi e cadetti ). Conobbero grandi slalomisti del passato e del presente e vissero un esperienza comune INDIMENTICABILE visto che ancora oggi il ricordo ritorna ogni tanto nei loro discorsi.
La competenza e la passione di Ettore erano assolutamente fuori dal comune, ho conosciuto tanti canoisti ma pochi, anzi pochissimi possono appartenere a quella categoria di eletti: i nati con la pagaia in mano, Ettore lo è.
In questo ricordo, indelebile è il sorriso di D. ( giovane canoista con alcuni problemi psichici ) dopo aver sceso per la prima volta il campo slalom.
Grazie Ettore e grazie alla Federazione che ci dette la possibilità di fare un esperienza meravigliosa.
Claudio Rufa
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa