Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

E se dovessi (volessi) comprare la mia prima canoa?

<< < (2/3) > >>

E.Di Stefano:
Ciao marco ;) grazie per la risposta! Per quanto hai scritto, penso sia un bene iniziare con questa. La scheda tecnica ha voti alti in tutto.  Mentre per gli annunci delle canoe di seconda mano che ne pensi/ate?

Marco Pec:

--- Citazione da: E.Di Stefano - Febbraio 12, 2009, 10:33:02 am ---Ciao marco ;) grazie per la risposta! Per quanto hai scritto, penso sia un bene iniziare con questa. La scheda tecnica ha voti alti in tutto.  Mentre per gli annunci delle canoe di seconda mano che ne pensi/ate?

--- Termina citazione ---

Bha vista la mia ignoranza in kayak da mare non so proprio cosa dirti. Se dovessi prendere un kayak per me da usare in mare lo prenderei con linee prettamente da mare (chigliato e  punta alta...magari non servono a niente ma esteticamente mi piacciono molto ;-)) ..... però ripeto non fidarti di me..purtroppo non faccio kayak in mare quindi la mia esperienza è al pari della tua.....anzi forse meno...

ciao

Pec

Fabio Carletti:
Ciao!

Secondo me il kayak che hai segnalato non è male, visto che sei alle prime armi, non è nemmeno una grande spesa.. io di solito consiglio di prendere una cosa non troppo onerosa per iniziare, una come quella che hai indicato, oppure una in polietilene, una cosa bella stabile cmq... poi magari col passare del tempo perfezionerai la tua tecnica e magari vedrai che quel kayak ti starà stretto... e avrai bisogno di qcs di più grande... ;D
cmq che sappia io in Sicilia ci sono:
Over-Line;
Nautica Mannino;
e Fiber-Line;

magari prova a sentire il Club Kayak Arenella di Palermo (http://www.kayakarenella.it/) che son certo potranno dare degli ottimi consigli! ;)

E.Di Stefano:
Ciao fabio grazie per i consigli  ;D sei stato gentilissimo. Ora vedrò un attimino come muovermi! Per quanto riguarda la canoa sono quasi convinto di prendere quella che ho indicato forte dei tuoi consigli ;).

Ps. Stavo riflettendo sulla legislazione in vigore. Prima di scendere in acqua devo prendere alcuni accorgimenti o essendo un mezzo nautico non a motore posso andare tranquillo?

emanuele mattei:
Ciao se vuoi un consiglio,prima di tutto impara ad andare in kayak e in mare e per fare questo ti puoi rivolgere ad una scuola di kayak da mare,nella tua bella isola ti consiglio www.maremotu.it e chiedi di francesco petralia,senza spendere tanti soldi potrai imparare ad andare in kayak e provare tanti tipi di kayak delle più svariate forme e grandezze vedrai che dopo un pò comincierai a capire delle piccole differenze tra un kayak e l'altro e i tuoi soldi saranno spesi con cognizione,ti sconsiglio il fai da te o per tentativi.
Ciao a risentirci a presto
Emanuele Mattei di Seakayakmania
istruttore e guida marina sottocosta-maestro k-mare fick

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa