Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

[ VARA - 5° Raduno Vara Federale di Primavera ] 4-5 aprile 2009

<< < (3/4) > >>

Riccardo:
SABATO 4 aprile è vicino: la pioggia del week-end ha riempito i fiumi e il sole si prevede bacerà il prossimo raduno sul Vara organizzato dai Cagnacci Bagnati

Ecco le previsioni dettagliate per il week-end: ancora un pò di pioggia è prevista in settimana per poi lasciar spazio al sole sia sabato che domenica.
Temperature alte ed esplosione della primavera: i giusti ingredienti per un week-end in Val di Vara, alla spalle della Riviera Ligure di Levante dove qualcuno azzarda i primi bagni

LEGGI LE PREVISIONI METEO
http://www.meteoam.it/modules/previsioneTempoAWI/dettaglioLocalita.php?localita=LA%20SPEZIA

Per i livelli del Vara potete consultare la pagina dei livelli del sito dei cagnacci
http://www.cagnaccibagnati.it/fiumevara.htm
In particolare osservate l'ultima immagine dove c'è scritto "Nasceto": per scendere le gole (tratto di 3°+ grado divertente e giocoso a monte da SAN PIETRO VARA a PONTE di NASCETO) servono 1,20 metri

Vi aspettiamo!

Riccardo:
Ricordiamo a tutti i partecipanti che la sera di sabato 4 aprile sarà possibile cenare presso il ristorante in prossimità del campo base di Sesta Godano.

Prenotazioni per la cena (opzionale) in fase di registrazione sabato mattina

Agostino Fusar-Poli:
.......ragazzi vi chiedo un grosso piacere:  al ritorno dopo le 16-16,30 chi mi da' uno strappo fino a Genova o Milano...finita la discesa???. Perche' io verro coi mezzi, ma dopo???
Cmq problema di canoa NOn c'e'....me la danno loro.....quibdi per PESO_TRasporto NOn ci sarebbe problema!!
Grazie


Agostino


Agostinofp@tele2.it
347/4512978

Riccardo:
Previsioni meteo: caldo e sole con qualche rapido passaggio nuvoloso

L'acqua c'è e oggi due valorosi cagnacci scenderanno le gole per vedere le condizioni del tratto.
Consigliamo comunque di provare le "gole" domani SABATO perchè il livello scende e domenica se ne avrà di meno
Visto l'andamento del grafico per domani non dovrebbero esserci problemi, maggiori informazioni all'iscrizione a Sesta Godano

Vi segnaliamo inoltre che durante il raduno avrete modo di prendere visione di alcuni documenti relativi alla controversia discussa anche sul forum sui divieti di navigazione per canoe e rafting
Essere informati su tali questioni è un modo per poter tutelare il nostro sport; aderire a forme di protesta civili può rappresentare una testimonianza e un punto di forza per il nostro movimento.

Marco Maccioni:
TANTI, tantissimi e soprattutto  sinceri ringraziamenti a tutti i partecipanti al 5 ° Raduno Federale di Primavera sul Vara, grazie alla numerosa  presenza è stato  un bellissimo week-end di canoa e divertimento.
non ci sono ancora parole giuste per definire la nostra soddisfazione ogni volta che vediamo tanta gente felice sul fiume dopo che si è sobbarcata una marea di chilometri,
grazie a tutti

Grazie al  comune di Sesta Godano ha ospitato la manifestazione con il  Grande Sindaco Lucchetti  (prossimo Presidente della Regione) sempre presente tra i canoisti, ormai è un cagnaccio ad honorem, un grazie alle ragazze della Proloco per l'aiuto che ci hanno dato anche stavolta.

Quattro i tratti di fiume disponibili che hanno consentito discese divertenti per un totale di quasi 20 Km di percorso con varie difficoltà.
Buoni i livelli idrometrici supportati dalla Tirreno Power sempre puntuale alle manifestazioni e sensibile alle esigenze dei canoisti.


Con i quasi 200  iscritti si è raggiunto un nuovo record nel raduno di primavera, il tempo è stato clemente regalando momenti di bellissimo sole ad altri nuvoloni rimasti però innocui che i canoisti guardavanano come scorte d'acqua per il prossimo week end.
Il livello buono dei tratti ha permesso discese per tutti i due giorni intervallati dai piatti cucinati del mitico Gengis infaticabile e re assoluto delle cucine.
Promessa del Canoa Club che nel prossimo raduno faremo sparire i piatti di plastica e inseriremo le gammelle, per cui chi le ha se le metta già nelle canoe.
Un grazie ai Vigili del fuoco che hanno pulito l'alveo dai tronchi trasportati dalle ultime piene devastanti che hanno modificato alcuni aspetti del fiume in vari punti dei percorsi.
Il nsostro canoa club ha contribuito con una piccola donazione al forum che vuole essere un  contributo al lavoro di coloro che giornalmente ci aggiornano di quello che succede nel mondo della canoa e dintorni.

un grazie di cuore a tutti coloro che in qualsiasi modo hanno contribuito alla riuscita e mi perdonino coloro che non ho menzionato ma ancora sotto l'effetto del vino e il lunedì dopo due splendidi giorni è apparso ancora più duro...
alla prossima e buone pagaiate a tutti.
Marco CCCB

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa