Autore Letto 3476 volte

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Furto al campo slalom di Vigevano
* il: Dicembre 22, 2008, 07:27:58 am *
Ciao a tutti,

la presente per informarvi che ieri pomeriggio, alla centrale di Vigevano dove c'è il campo slalom, qualcuno mi ha disfatto il vetro di guida, è entrato in auto dal finestrino, ha tirato giù i sedili posteriori e mi ha rubato tutto il materiale da canoa da torrente più dell'attrezzatura da arrampicata, mentre io risalivo il Ticino.

Non ho ancora fatto l'inventario completo, ma dovrebbero essere stati prelevati:
- borsa stagna Prijon 60 l.
- zaino stagno Prjon 50 l.
- scarpe Merrel
- calzari
- tre sottomuta di decathlon
- un pile/sottomuta delle Profili
- una muta salopet da tre mm
- una giacca Hiko Lycan (usata 3/4 volte)
- un salvagente arancione nuovo di pacca (usato due volte) ... non ho fatto neanche in tempo a memorizzare il modello ... e adesso sotto l'effeto della febbre direi che è un Palm, ma non ricordo quale (è quello con la doppia taschina davanti).
- corda da lancio corta e relativo marsupio
- borsino stagno Prijon da 3l con kit di sicurezza da canoa (frontale, Pronto Soccorso, telo termico, ...)
- attrezzatura di sicurezza (coltello, piastrina, tre moschetrtoni a ghiera, coda di vacca, fettuccia da 4 m. cordino per Prusik)
- un accappatoio
- un costume nero
- un paraspruzzi Prijon con fettuccia superiore
- scarpe da arrampicata
- imbrago (non ricordo la marca, ma lo potrei riconoscere)
- materiali vari da arrampicata (sacchetto per magnesite, discensore a campanella, moschettoni vari, ...)
- 24 CD ... tutti rigorosamente originali
- ...

In tutto credo si tratti di un 900-1000 € di materiale.

Ora, dato che la borsa era aperta e quindi si capiva cosa contenesse, o i ladri sono dei disperati (altrimenti non si spiega cosa se ne facciano di tale materiale), o sono dei canoisti o è gente legata in qualche modo al mondo della canoa che tenterà di piazzare il tutto.

Spero solo che lo propongano a me ...  >:( o a qualcuno che conosco ... poi voglio vedere come ne escono.  ;)
Pertanto se qualcuno dovesse avere notizie in merito ad un "svandita" si faccia sentire

Giorgio (JC)

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Furto al campo slalom di Vigevano
* Risposta #1 il: Dicembre 22, 2008, 01:00:07 pm *
Ciao JC, non ho parole !   >:(
Il tuo salvagente arancione era  l' Axis Extrem della Palm, vi riporto  la foto.
 
Se qualcuno dovesse proporvi tale oggetto (praticamente nuovo, confermo),
avvisate grazie.

PS: non è la prima volta che su questo forum si parla di furti in quel del Ticino.
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

cecco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
  • Prosit !
Re: Furto al campo slalom di Vigevano
* Risposta #2 il: Dicembre 22, 2008, 02:01:04 pm *
se io fossi JC essendo rimasto senza attrezzatura a causa del furto, mentre gli amici fanno la discesa, starei appostato vicino alle auto parcheggiate sperando di togliermi la soddisfazione di beccare sul fatto qualche ladro, ed allora... un pò di allenamento per le braccia giova sempre .......

Giorgio Jandolo Cossu (JC)

  • ****
  • Full Member
  • L'essenziale è invisibile agli occhi
  • Post: 216
  • Portatemi al freddo ... vi prego ;-)
Re: Furto al campo slalom di Vigevano
* Risposta #3 il: Dicembre 23, 2008, 11:02:32 am *
E infatti stavo giusto pensando ad una "battuta di caccia" per i giorni di capodanno ;-) ...  non potrà mica andargli sempre di culo ...


Saluti e aguri a tutti ...

G. JC

se io fossi JC essendo rimasto senza attrezzatura a causa del furto, mentre gli amici fanno la discesa, starei appostato vicino alle auto parcheggiate sperando di togliermi la soddisfazione di beccare sul fatto qualche ladro, ed allora... un pò di allenamento per le braccia giova sempre .......