Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Coppa Italia 2009
Patrik Consalvo:
Buongiorno.
Si è conclusa sotto un fiume di birra offerta dagli organizzatori del SKS la
2^ Tappa della Coppa Italia Alto Corso Kayak UISP 2009.
Livelli eccezionali hanno costretto Stefano e Marcello a spostare la classica sprint delle Gole del Sermenza nel tratto a valle.
Un km di onde e buchi sul quale dare il massimo prima di arrivare nella rapida finale...la mitica "Balmuccia" gonfia di acqua che ha dato filo da torcere anche ai più veloci con eskimi a gogò !
Spettacolare il contesto-numerosi i curiosi accorsi.
Solitaria ma temeraria e forte come sempre vince Giulia Zagnoni.
Domina la 2^Tappa l'inossidabile Enrico Lazzarotto 2° il "Bronzo di Riace" Filippo Brunetti e 3° nonostante gli "anta" il mitico Mario Adolini.
Senior Master A Master B
1-Brunetti Filippo 1-Lazzarotto Enrico 1-Adolini Mario
2-Colombo Andrea 2-Buzzi Daniele 2-Bruni Enrico
3-Bogazzi Roberto 3-Consalvo Patrik 3-Sbrenna Carlo
Master C Master D
1-Gilardone Frederik 1-Rizzitelli Gigi
2-Delledonne Massimo 2- Beccafichi Maurizio
3-Caprile Stefano
Fa riflettere un dato : tra i primi 10 classificati 7 sono MASTER :-\
A breve le classifiche ufficiali sul sito www.coppaitaliakayak.net
Ci vediamo sul Toce 18/19 Luglio non mancate !
Salut
Patrik Consalvo
Pres.CIACK UISP 2009
maurizio.beccafichi:
- Il Gasolio per arrivare da Perugia a Balmuccia: 100 euro;
- Un buon gelato alla gelateria di Scopello prima della gara: 2 euro;
- La Werner da riparare dopo uno strepitoso Sermensino gonfio d'acqua come non mai: 50 euro;
Il lancio millimetrico di corda ed il recupero di Rizzitelli a bagno sotto il salto finale del Sermensino non ha prezzo.
Per tutto il resto c'è Mastercard.
Ha, ha, ha!!! A parte gli ascherzi è stato un w.e. eccezionale in Valsesia.
Un ringraziamento affettuosamente grande a tutti gli organizzatori ed in particolare a Fred l'inossidabile francesaccio che ha ospitato me, Patrikke,zi Mario, santa Natascia e Fabietto.
Tra le poche assenze si è notata quella del Baldo (sembra che tema particolarmente me e Rizzitelli). Naturalmente scherzo o Fra ma ci manchi!!
Ah! A proposito della battuta su Rizzitelli in realtà "rosico" perchè questa volta mi ha battuto nella gara individuale.
Saluti.
Maurizio Beccafichi
Gigi Rizzitelli:
Allora vuoi che "scopra gli altarini". Vuoi che racconti quando alla gara del Nera hai spalmato il kayak con l' olio d' oliva, per scivolare più veloce sull' acqua.
Risultato: BAGNO ...non sei riuscito a fare l' eskimo....avevi le mani unte ah ah ah ah!
A parte questo, mi unisco ai complimenti agli organizzatori.
Non so come sono riusciti a gestire tutte le gare in programma, su percorsi diversi, con i livelli eccezionali che ci sono.
Complimenti davvero.
Mai visto, in tanti anni, livelli del genere, questo sarà sicuramente un anno da ricordare e ho visto che le bastonate ci sono per tutti. Quindi, mi raccomando "drizza le antenne" e tieni alto l' onore della categoria "capelli brizzolati" che siamo rimasti solo in due, almeno fino a quando non torna il Baldo, a rovinarci la festa.
Gigi Rizzitelli
Massimo Delledonne:
Uh,
ho dovuto abbandonarvi prima della premiazione. Sono davvero arrivato secondo nei quasi vecchietti? ma siete sicuri? andavo al rallentatore per il timore del bagno alla balmuccia!
Comunque GRANDISSIMA manifestazione, GRANDISSIMI livelli, GRANDISSIMA organizzazione
Bel fine settimana, Alpin sprint il sabato con liveli da urlo, la sera visione di un filmino BELLISSIMO con bagno sul Sermenzino di colui che a bagno non ci va (andava) mai :)
BELLISSIMA gara domenica!
Insomma, mi avete fatto venire ancora piu' voglia di andare in canoa
Bell'ambiente, bella gente.. ma date di piu' .. CKfiumi ancora necessita del contributo di chi non ha ancora avuto modo di contribuire... pensate a quanti hanno tenuto d'occhio l'idrometro sul sesia prima di partire o prima di scenderlo :)
cari saluti
Massimo
stefano caprile CCN:
Grazie a tutti per le parole di apprezzamento. E grazie soprattutto a Beccafichi e Rizzitelli, che con la loro simpatia mi hanno fatto ribaltare dalle risate.
Ci fanno sicuramente bene in un momento per noi parecchio difficile. Stasera abbiamo un incontro col sindaco di Balmuccia, ma il problema creatosi per il sequestro del mezzo avrà purtroppo delle ripercussioni pesanti.
Volevo solo precisare che le classifiche pubblicate da Patrik si riferiscono alla Coppa Italia. Per esempio, io sono arrivato 6° nella mia categoria, ma poichè 3 concorrenti arrivati prima di me non sono iscritti alla coppa italia, prenderò i punti del 3°.
Simile il caso tuo, Max. In Coppa Italia hai i punti del 2°, ma in effetti questa volta non hai raggiunto il podio Master C, che vedeva 1° Francesco Salvato, 2° Paolo Longoni e 3° Fred Gilardone.
Ciao a tutti,
Ste
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa