Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Coppa Italia 2009
fredgil:
Mes bons amis;
Ogni tanto riprendo la tastiera per scrivere su Ckfiumi: come l'avete visto, solo se si tratta di cose importanti, o di pure futilità. Sono un uomo degli estremi.
Nel caso dell'episodio Carabinieresco della Balmuccia, sono andato su tutte le furie in due occasioni:
1) quando il Maresciallo ha tirato fuori il libretto per il sequestro del veicolo;
2) quando qualcuno ha cominciato a fare fuori nomi di chi avrebbe avvertito i Carabinieri.
Sul primo punto, purtroppo rischio nuovamente di prendermi del "francesino di M..." come già successo - e non solo alla finale calcio del 2006 - ma quanto fa male constatare che in questo Paese (che amo assai visto che ci vivo da25 anni), chi rappresenta un'Istituzione prestigiosa come l'Arma dimentica che il suo primo compito è quello di “Servire il Pubblico”. Mi ha proprio esterrefatto l'atteggiamento scorbutico e ottuso del Maresciallo che non ha voluto sentire nessuna spiegazione, chiudere un occhio, fare prova di un minimo di comprensione e di compassione, per fare valer il suo proprio piccolo poterino di sanzionare piuttosto che aiutare, di punire piuttosto che capire...
Quanto vorrei scriverla come la penso sul Corriere Valsesiano o su Notizia Oggi (locali giornali valsesiani), ma mi dicono che meglio tacere per evitare di avvelenare le cose; se cosi si può guadagnare un mese di sequestro, OK, ma se non è il caso, prego Stefano di darmi il via libera per denunciare con tutta la necessaria e potente ironia che se la merita;
Sul secondo punto: sembra che i Carabinieri siano accorsi su segnalazione telefonica. Se di questo si fà solo un'ipotesi, tengo invece per certo che qualcuno DI NOI - cioè un canoista, un amante del Sesia e dei fiumi in generale - abbia espresso il dubbio che qualcuno DI NOI abbia fatto questa telefonata. Visto che "l'accusato" è una persona che si è battuta come nessun'altro (anche "di noi"...) per la difesa del Sesia e che si tratta di una persona di cui posso garantire l'integralità e la moralità, preferisco mettere tali offese più o meno nascoste sul conto di vecchie rancori o di presenti gelosie tra concorrenti pochi sportivi o tra professionali del fiume poco etici.
Siamo troppo pochi e abbiamo troppe grane da fronteggiare insieme per litigare tra di noi, o peggio spargere ingiusti veleni su uno di noi.
Fred
stefano caprile CCN:
Ciao Fred,
In questo momento stiamo cercando di lasciar calmare le acque perche' irritare ulteriormente le autorita' locali ci arrecherebbe solo danno.
Pertanto chiedo a te, e a chiunque altro, di non fare nulla, e lasciare gestire il problema a me e Marcello.
Rispondere a Patrik, per ora, non mi e' possibile. Il sindaco di Balmuccia non ci vuole più, pertanto niente Sermenza. Se fare qualcosa su un altro percorso dipendera' dalla voglia mia e di Marcello, che al presente e' sottozero. Ma non si sa mai, dacci il tempo di risolvere e digerire quest'impiccio, e poi decideremo.
Patrik Consalvo:
Stefano scusa ma quando il sindaco di Balmuccia dice che:
"non ci vuole più"...ma come si permette !!??!?!?!
Ma ci sono stati problemi che forse non si conoscono oltre a quello del sequestro del mezzo ???
Perchè non capisco come un sindaco di una piccola comunità come Balmuccia o qualsiasi sindaco di altra città, possa permettersi di esprimersi in questi toni SANTA PACE >:(
In ogni caso, se il problema è di natura economico, ti ripeto,
batti un colpo deciso e ci attiviamo quanto prima...nell'attesa
in bocca al lupo e grazie per quanto avete fatto e state facendo per la promozione del nostro meraviglioso sport.
Cià
Massimo Delledonne:
Cari tutti,
pure io sono colpito dalla vicenda, e vi dico francamente che pure io scriverei ai giornali locali, come suggerisce Fred Gilardone. Io scriverei con tono pacato, ma evidenziando quanto successo e, soprattutto, quanto questo "reato" è stato punito. Io scriverei, e se Fred decide di scrivere vorrei poter partecipare e controfirmare quanto scrive
Quel Carabiniere anche secondo me ha esagerato, e vorrei poter rendere pubblica la mia opinione
Che la gente della Valsesia sia messa in condizioni di giudicare sentendo anche la nostra versione dei fatti è un dovere, non un privilegio
Se poi il Sindaco di Balmuccia, persona che stimo, intende davvero boicottare la nostra manifestazione, lo faccia pure, ma non mi scriva piu' che ha a cuore lo sviluppo del suo paese. Francamente, per il lungo dialogo che ho avuto con lui lo scorso anno, faccio molta fatica a credere che abbia deciso di annullare la manifestazione negli anni a venire
Comuque, lasciar correre, tacere, non aiuta nessuno. Non aiuta noi e non aiuta neppure la comunità di Balmuccia.
Tristemente,
Massimo Delledonne
Marco Panebianco:
Stefano,
vuoi dire che senza l'assenso del comune non si puo' organizzare questa manifestazione? Non sapevo che i comuni avessero giurisdizione anche sui fiumi, possiamo benissimo evitare il piazzale del municipio e fare tutto presso un privato come la foresteria in Valsermenza, il Monrosa continuerebbe ad accogliere i campeggiatori canoisti.
Mi irrita molto il fatto che si possa impedire questa manifestazione solo perche' c'e' stato un contrattempo che ha comportato solo una perdita di denaro >:(. Diamo i soldi a sto pezzente arrogante capace di essere sorridente solo quando le cose vanno bene ed andiamo per la nostra strada se non c'e' alternativa. Penso ci saranno altri comuni pronti a riceverci come quello di Mollia per la riedizione dell'Alpin Sprint.
Fammi sapere quanto costera' il noleggio che lo pago col mio straordinario in piattaforma che faro' settimana prossima in Congo ;)
Un saluto,
Marco Panebianco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa