Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

NUOVI IDROMETRI LIGURIA E TOSCANA

<< < (2/3) > >>

Francesco Balducci:
Considerando che abito a pochi km da Cicana, Malvaro, Neirone, Graveglia, Reppia, Isolona, Urri , Lavagna ecc direi che potrei indicare i livelli ideali di questi torrenti che sono ancora  misconosciuti e che ho descritto già da molti anni. Oltre a tutto in pochi minuti io li posso proprio vedere. Qualcun altro si potrebbe occupare del ponente. Siete d'accordo?

Massimo Delledonne:
Caro Baldo,

il tuo contributo è certamente gradito ed apprezzato

Abbiamo assoluto bisogno di persone affidabili che possano darci riferimenti per migliorare ulteriormente la pagina idrometri!

ciao

Massimo

--- Citazione da: Francesco Balducci - Novembre 12, 2008, 09:03:35 pm ---Considerando che abito a pochi km da Cicana, Malvaro, Neirone, Graveglia, Reppia, Isolona, Urri , Lavagna ecc direi che potrei indicare i livelli ideali di questi torrenti che sono ancora  misconosciuti e che ho descritto già da molti anni. Oltre a tutto in pochi minuti io li posso proprio vedere. Qualcun altro si potrebbe occupare del ponente. Siete d'accordo?

--- Termina citazione ---

Marco Lascialfari:
... e sulla Toscana chiamo a raccolta tutti gli amici che ci conoscono.

Entrate con la vostra password e andate a vedere se ci sono punti migliorabili o su cui avete bisogno di chiarimenti.

Grazie Daniela (che solo lei sa quanto l'ho stressata) e un grazie a Massimo per il lavoro di Relation Man che ha svolto con la regione Toscana.

Buona visione e buona navigazione.

Marco

Zabettta:
Grazie Daniela!!
e ovviamente anche a tutti gli altri per i nuovi idrometri vedremo di fare un grande test!!
Betta

Frederik Beccaro:
Grazie Daniela, e speriamo nell'aiuto di tutti, non è un lavoro facile "tarare" ci vorrà del tempo.
Per iniziare a mettere a punto un idrometro è necessario aver fatto recentemente la discesa, ricordarsi
il livello ed andare a confrontarlo su Internet e possibilmente con altri canoisti.
Per gli Appennini poi è giusto anche osservare le precipitazioni ed il livello cumulato in modo da capire se l'acqua terrà oppure precipiterà.
Per esempio in questo inizio di novembre abbiamo avuto notevoli precipitazioni, i livelli salgono bene
e tengono abbastanza bene. Basta una piccola precipitazione per rendere possibili discese sui torrenti liguri. Oggi il Cicana è buono il Vara è addirittura "non praticabile" ma non sono previste piogge considerevoli e siamo solo a giovedì. Credo che nel WE i torrenti non saranno più praticabili. Saranno buone le gole del Vara, la Lima e altri fiumi. Per i torrenti sarà tardi. Ovviamente mi piacerebbe poter sbagliare questa previsione

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa