Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Canoa "Piena"

(1/2) > >>

mm 88:
Ciao ragazzi, potreste indicarmi qualche buon modello di canoa (ovviamente anche di case di produzione differenti) che sia "piena" e, magari, costruita con qualche materiale simile al poliuretano?

Praticamente quelle canoe che si vedono spesso al mare, sui cui non si entra all'interno, ma che hanno un piccolo sedile ricavato nella parte superiore. Ho visto quasi sempre modelli composti da due parti fatte con uno stampo e vuote all'interno. Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".

Grazie.

maurizio bernasconi:
Dì la verità millimetri ottantotto, non sarai mica lo stesso che su un blog di ciclismo cercava le gomme piene delle ruote di bicicletta?

mm 88:
Mi piacerebbe, anzi mi hai dato un ottimo suggerimento...



Qualche canoista può indicarmi qualche modello?


grazie

Ino:
 Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".


 ;D Ma hai idea di quanto alla lunga??
L'acqua non è abrasiva.
Hai pensato a quanto peserebbe una Sit- on- top (Cosi si chiamano quelle cose con una specie di sedile sopra) piena?? (Ma di cosa??)
In quanto ai copertoni per biciclette pieni....Esistono , anzi ho un Amico
che li monta regolarmente sulla sua MB, sono ripieni di una spugna particolare come quella usata in alcune gomme da rally.
Ma dice che costano carissime.   
Salù
Ino

mm 88:

--- Citazione da: Ino - Settembre 27, 2008, 10:19:01 pm --- Alla lunga, si bucano e diventano inutilizzabili. A me interesserebbe quindi un modello "pieno".


 ;D Ma hai idea di quanto alla lunga??
L'acqua non è abrasiva.
--- Termina citazione ---

Ma i sassi sì.

Basta che cada o che ci appoggi quando la porti fuori dall'acqua e te la giochi.

Parlo per esperienza.




--- Citazione da: Ino - Settembre 27, 2008, 10:19:01 pm ---Hai pensato a quanto peserebbe una Sit- on- top (Cosi si chiamano quelle cose con una specie di sedile sopra) piena?? (Ma di cosa??)

Ino


--- Termina citazione ---


Se in poliuretano o derivati non molto. Ho visto un modello della BIC "pieno"
assolutamente leggero e maneggevole.

Quindi, non vorrei traumatizzarti, ma esistono e chiedevo su un forum specializzato dei consigli sui modelli migliori.


grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa