Autore Letto 3362 volte

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
Siamo lieti di offrire a tutti i canoisti la possibiltà di conoscere uno dei fiumi principali dell'entroterra di Lavagna e Chiavari ( GE ). Stiamo organizzando, in occasione del 25° anno dalla fondazione dell'ONLY KAYAK , un raduno aperto a tutti, insieme a Rainbow Kayaks e Dragorossi. Un ringraziamento particolare all'Ente Parco dell' Aveto, nel quale rientra anche il fiume Sturla, e al Consorzio Ospitalità Diffusa - una Montagna di Accoglienza nel Parco, per il prezioso aiuto. Durante il raduno, assolutamente GRATUITO, sarà possibile, solo per chi lo vorrà, iscriversi al club ONLY KAYAK, famoso per l'attività di kayak d'alto corso sin dalla sua nascita ( 1990 ), le esplorazioni fluviali e le spedizioni canoistiche in tutto il mondo. Saranno presenti RAINBOW KAYAK e DRAGOROSSI con uno stand espositivo e la possibiltà di far provare tutti i modelli di kayak, recenti o meno. Prossimamente indicheremo l'indirizzo esatto del ritrovo ( comunque a Borzonasca, GE ) e il programma dettagliato. Oltre allo Sturla, con i suoi magnifici tratti, sarà possibile conoscere i suoi affluenti ( Penna, Cicana, Carnella, Mogliana ) e i torrenti vicini ( Graveglia, Malvaro, Isolona, Reppia, Statale e altri )

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
La data del raduno è stata fissata per il weekend 14 e 15 novembre, acqua permettendo. Statisticamente è il periodo migliore per trovare livelli ideali. Tra pochi giorni comunicherò il ritrovo esatto del raduno ( comunque a Borzonasca in valle Sturla ) e il programma. A presto.

Francesco Balducci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 486
E' ufficiale il patrocinio del Comune di Borzonasca ( GE ) con il gentilissimo Sindaco Giuseppino Maschio e la collaborazione dell'Ente Parco dell'Aveto oltre al Consorzio Una Montagna di Accoglienza, tramite l'efficientissima Sig.ra Martina, che aiuteranno l'Only Kayak ad organizzare il primo raduno della valle Sturla, il 14 e 15 novembre 2015. Verrà anche regalata ad ogni partecipante la cartina dettagliata della zona con imbarchi e sbarchi dei fiumi ( non solo lo Sturla ) con gradi di difficoltà, per la realizzazione della quale ho collaborato anche io anni or sono. Ricordo che lo Sturla ha come affluenti navigabili il Penna, il Mogliana, il Carnella e l'arcifamoso Cicana, oltre a 4 tratti descritti di varia difficoltà ( dal I al VI grado ). Il raduno sarà GRATIS per tutti, soci e non dell'Only Kayak: ci sarà un rinfresco dopo il fiume offerto e pernottamento nel Palazzetto dello Sport per coloro che opteranno di dormire in sacco a pelo. Verrà riservata anche una piazza per il parcheggio auto e camper. Per chi invece volesse dormire più comodamente in hotel segnalo l'email info@unamontagnadiaccoglienza.it a cui rivolgersi per prenotazioni ed informazioni. Sarà presente anche Rainbow Kayaks con uno stand e con kayak per prove in fiume. A questo punto che dire: VI ASPETTIAMO NUMEROSI! Presto il programma dettagliato, ma vi anticipo che l'appuntamento sarà sabato 14 novembre dalle ore 10 alle 11 a Borzonasca ( GE )