Autore Letto 4451 volte

Luca Gerevini

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 9
  • ...
Kayak Seabird
* il: Luglio 25, 2015, 06:47:15 am *
Al di là di ciò che ho già letto, tradotto e visionato su internet, chiedo se qualcuno ha ulteriori informazioni, opinioni o esperienze riguardo i kayak della Seabird. Sarà che fino a neanche un mese fa nemmeno sapevo della loro esistenza, ma non mi pare che in "giro" siano così diffusi... Nello specifico i modelli Discovery o Expedition. Grazie ciao
L. Gerevini

missouri

  • ****
  • Full Member
  • Post: 144
  • ...
Re:Kayak Seabird
* Risposta #1 il: Luglio 26, 2015, 08:15:44 pm *
è una marca relativamente recente, norvegese se non sbaglio. hanno fatto una politica commerciale abbastanza aggressiva quindi avevano prezzi abbastanza interessanti e qualcuna se ne vedeva.
specialmente sono famosi i modelli stile groenlandese che hanno rielaborato in varie versioni, anche  con abitacolo ampliato.

non sono certo un esperto ma questi modelli sono sembrati veramente molto divertenti e ben fatti e non esiterei ad acquistarne uno. sui discovery ed expedition non mi esprimo, per esperienza non amo i kayak in polietilene.
recentemente pare che ne abbiano fatti alcuni di qualità migliore e certamente se si evita di lasciarli all'aperto possono garantire buone soddisfazioni per diverse stagioni.

anche una azienda famosa per la qualità costruttiva come tiderace fa un kayak in plastica, certo ha un peso un pò elevato ma evidentemente si fidano del materiale.