Autore Letto 26006 volte

enricobok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* il: Settembre 09, 2014, 01:40:03 pm *
 :o......ennesima crepa a un tappo (ovale) VALLEY!!!!!
Premesso che ogni due anni (di uso limitato -a fine uscita li riporto a casa.....-) mi tocca sostituire anche il terzo tappo acquistato xchè si è nuovamente crepato......due anni fa acquistato online da noto negozio mi venne addirittura recapitato sbriciolato nella confezione -per fortuna prontamente sostituito adducendo problemi di invecchiamento nel magazzino.....- MA ORA dove posso trovare un rivenditore SICURO? MA cosa hanno i tappi valley da essere così fragili? non ci sono alternative?
grazie ma sono davvero esasperato!
 :-X

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #1 il: Settembre 09, 2014, 07:28:17 pm *
sinceramente non so che dirti ... i tappi del mio valley resistono dopo quasi tre anni di brutale trattamento, kayak lasciato estate ed inverno ... all'aperto  ::) 
prova a sentire l'importatore italiano http://www.waternest.com/
oppure direttamente Marco Venturini era lui che li vendeva, mi sembra di ricordare che scrive su questo forum, ma non ricordo il nicname, forse travelingkayak.
Ciao
Saluti
Daniele

michele varin

  • ***
  • Md Member
  • Post: 34
  • ...
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #2 il: Settembre 09, 2014, 08:04:52 pm *
Ciao,
premesso che personalmente non li ho mai provati potrebbero sostituire il tuo tappo Valley quelli della Reed Chillcheater (Hatch Cover).
Sono fatti di un materiale diverso, con il quale fanno anche i paraspruzzi.
Di solito fanno roba buona, io ho la loro muta stagna e vale.
Michele


santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #3 il: Settembre 10, 2014, 08:20:30 am *
Buon giorno
Mi dispiace per te ma strano che si sbriciolano così facilmente.
Io ho avuto un Nordkap per anni mai avuto problemi , come manutenzione usavo l'olio , quello per imbottigliare coi tappi di sughero.
Per acquisto potresti chiedere alla Resinvetro di Ancona la ditta che costruisce i QuayaQ

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #4 il: Settembre 10, 2014, 11:16:02 am *
Anch'io al mio Sardinia, ormai venduto da 10 anni, cambiai i tappi ovale e uno tondo. Brutta storia. Però dopo 7 anni di uso.
C'è da meravigliarsi della cosa: una azienda come la Valley, la più grossa in UK, che incappa in questo problema. Forse andrebbe loro segnalato, sul modello dei rientri di certi modelli di vetture delle grosse multinazionali produttrici di auto.
I tappi finlandesi di una nota ditta italiana, invece, non mi danno alcun problema e nessun accenno di cedimento, anche dopo trattamento con sistema di stringimento e fissaggio a carrucole per sistemazione a tenuta stagna dei gavoni (vedi altri topics miei precedenti).
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

Dariokayak

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
  • ...
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #5 il: Settembre 10, 2014, 11:19:53 am *
Ciao a Tutti,

Io ho un rainbow laser expedition 515. In questa discussione ho letto di manutenzione dei gavoni. Cosa fate per preservare i gavoni?
Grazie in anticipo per le risposte,

Dario

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #6 il: Settembre 10, 2014, 12:43:13 pm *
Ciao a Tutti,

Io ho un rainbow laser expedition 515. In questa discussione ho letto di manutenzione dei gavoni. Cosa fate per preservare i gavoni?
Grazie in anticipo per le risposte,

Dario
Olio di silicone spray. Lo passo ogni tanto sulla gomma dei tappi, la mantiene elastica e lubrificata. Poi cerco di tenere pulito il bordo di contatto da sale, sabbia ed altre sporcizie. Per il resto passo un panno bagnato sul fondo per togliere eventuali residui di sporco. Nel gavone posteriore, dove ho l'ingresso del cavo di comando dello skeg, lubrifico la vite di chiusura del cavo e, se serve passo un po' di silicone per evitare infiltrazioni.
 ;)
Saluti
Daniele

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #7 il: Settembre 10, 2014, 12:58:41 pm *
http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=4522.0

(Dani, forse i due topic potrebbero essere uniti)

Ecco qui un po' di soluzioni. Molte volte comunque è il silicone della ghiera a cui si attacca il tappo che non tiene più e va svitata, ri-siliconata e ri-avvitata mentre il silicone fa presa. Prendilo nero, con la pistola in dotazione e marino nei negozi di nautica: costa un po' di più ma ha migliori garanzie di durata nel tempo. Io stesso l'ho fatto a tutti e tre con buon esito complessivo di tenuta. Dove entrava più acqua è nei gavoni estremi, dove il beccheggio ed il rollio del KdM è maggiore, in particolare in quello ovale che ha più spazio perimetrale. Il tappo dietro al pozzetto fa "fulcro" insieme al kayaker agli andamenti ondosi ed è meno esposto a problemi di manutenzione per sversamenti di acqua in condizioni di mare normale (fino a forza tre. Oltre al forza tre l'acqua va costantemente sulla coperta e in quel caso è ancora più difficile garantirne la tenuta stagna, ma col mio sistema a scottine, carrucole e grilli ne entra in parte minima, giusto per inumidire il fondo del gavone ovale. Provato e certificato).

(Vedo ora, oltre 3450 visite all'argomento tecnico! C'è di che esserne contenti)
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

enricobok

  • ***
  • Md Member
  • Post: 23
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #8 il: Settembre 11, 2014, 11:29:15 am *
 ;)....beh non posso dire di  non avere sostegno ed informazioni! GRAZIE!
 ;)

Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 744
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #9 il: Settembre 11, 2014, 06:14:10 pm *
Trasudi simpatia nella tua incavolata sincerità, ecco tutto, e ti si aiuta volentieri. Ciao Enrico, e buona sostituzione, augurandoti miglior fortuna per la durata del prossimo tappo ovale.
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.

passolento

  • ****
  • Full Member
  • Post: 133
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #10 il: Settembre 19, 2014, 06:01:42 pm *
ciao, ho appena coperto che su ebay si trovano i tappi Valley. Dai un'occhiata e confronta i prezzi.
 ;)
Saluti
Daniele

Eskimo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
  • ...
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #11 il: Maggio 15, 2015, 11:18:18 am *
compra i Reed come da consiglio precedente vanno molto bene e durano. Strano comunque quello che ti è successo con i valley durano poco è vero ma almeno un 3 anni divrebbero durare. Usa il silicone spray con frequenza se ricompri i Valley.

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #12 il: Maggio 16, 2015, 12:46:35 pm *
Ho avuto kayak Valley e conosco il problema dei tappi , poi d'Inverno aprirli è un impresa.
Io ti potrei consigliare l'olio di vaselina quello che si usa anche per imbottigliare , con quello i tappi anche dopo anni erano buoni.
Un saluto a tutti
Tino

santino spada

  • ***
  • Md Member
  • Post: 97
Re:TAPPO VALLEY DOVE ACQUISTARE e PROBLEMI
* Risposta #13 il: Maggio 16, 2015, 12:49:19 pm *
I tappi Valley li potresti avere anche dalla Resinvetro di Ancona , li monta abitualmente sui propri kayak.
Ciao ciao
Tino